Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 13 maggio. Fargo dei fratelli Coen e l'inquilino del terzo piano​ di Roman Polanski meritano attenzione

Fargo

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 13 maggio. Fargo dei fratelli Coen e l'inquilino del terzo piano di Roman Polanski meritano attenzione.

Cominciamo con Fargo (Blu-Ray), una delle opere più impressive degli anni '90. Adesso la si può guardare con maggiore comprensione verso il ritratto di squallore umano, determinato anche dall'illusione del denaro per cambiare "qualcosa" nelle vite degli uomini. Grandissima Frances McDormand, poliziotta quanto mai dimessa e perfino incinta, che ricevette l'Oscar per la parte. Su Sky Cinema Cult alle 21:15.

L'inquilino del terzo piano è un eccezionale thriller classico, davvero imperdibile, al quale si aggiungono tutte le ossessioni di Polanski che hanno varie ascendenze letterarie tra cui Roland Topor e Kafka. Inutile però cercare di ricondurre la rappresentazione del regista polacco a un modello razionale narrativo, e sono proprio l'inattendibilità, la sorpresa, l'umorismo, la paura e l'orrorre, i sentimenti che attraversano lo spettatore durante la visione. Con Roman Polanski, Isabelle Adjani e Melvin Douglas. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

In breve le segnalazioni veloci per Il padrino (edizione restaurata) di Francis Ford Coppola, che non ha bisogno di tante presentazioni, alle 21:20 su Studio Universal. Il professore matto, eccezionale commedia degli anni novanta, diretta da Tom Shaydac con Eddie Murphy dei tempi d'oro alle 21:15 su Premium Cinema Comedy. Mentre su Premium Cinema alle 21:15 è possibile vedere l'ultimo film diretto da Sergio Castellito, del 2017: Fortunata (DVD) con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista