Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 11 aprile. I Am Not Your Negro, documentario del regista militante Raoul Peck e ancora Elle ​di Paul Verhoeven le migliori scelte di questa serata televisiva

I Am Not Your Negro

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 11 aprile. I Am Not Your Negro, documentario del regista militante Raoul Peck e ancora Elle di Paul Verhoeven le migliori scelte di questa serata televisiva.

Cominciamo con I Am Not Your Negro [DVD] [Edizione: Regno Unito]. Il film è appena del 2016 ed è pure uscito nelle sale a marzo 2017. Parla di assassini politici come quello di Malcolm X, Martin Luther King e Medgar Evers, che hanno segnato la storia delle lotte per la comunità nera afroamericana. Raccontato da Samul L. Jackson il film, grazie alla regia di Raoul Peck, riesce a triturare molte falsità del sistema di dominio da parte dei bianchi che ormai si protrae da secoli e che funziona anche attraverso l'anestetico di Hollywood (una delle citazioni è per Ombre Rosse di John Ford, che comunque fa riferimento al massacro degli indiani) e non solo, vedi anche le immagini di propaganda nazista, a cui aggiungiamo il politicamente corretto, onnipresente, che punta spesso a lasciar intendere l'idea di un'avvenuta falsa integrazione. Su Laeffe alle 21:10.

Torniamo a segnalare Elle (DVD) di Paul Verhoeven che è davvero quel genere di film che possiamo sottovalutare, fino a quando non ci rendiamo conto che il film sedimenta eccome nell'immaginario. Infatti, il personaggio interpretato dalla solita eccellente Isabelle Huppert è uno dei più crudeli e cinici personaggi femminili mai visti al cinema. In più si aggiunge che il film racconta fatti molto perturbanti come la violenza alle donne, ma è come se questa rimbalzasse sul corpo di Michéle (Huppert). Insomma, un film davvero prezioso ed unico. Su Sky Cinema 24 alle 21:15.

Infine segnalazioni veloci per Machete Kills (Blu Ray) di Robert Rodriguez con l'incredibille Danny Trejo. Su Rai Movie alle 21:10. Il ritratto di Edward Snowden, dal punto di vista di Oliver Stone. Su Sky Cinema Hits alle 21:15. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista