Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Maggio 2018

I film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 23 maggio. Maps to the Stars di David Cronenberg e Prima che la notte di Daniele Vicari le nostre prime scelte della serata in tv

Maps to the Stars

I film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 23 maggio. Maps to the Stars di David Cronenberg e Prima che la notte di Daniele Vicari le nostre prime scelte della serata in tv.

Serata abbastanza interessante con l'enigmatico film di David Cronenberg che questa volta segue un po' le mosse di Lynch in quel di Hollywood addentrandosi in trame più o meno ambigue. Sembra che le ossessioni per la fama siano un po' sempre le stesse da quando è nato il firmamento delle stelle del cinema. Nulla è mutato dunque, soltanto che la postmodernità ha aggiunto nuovi livelli di paranoia ed angoscia che ben filtrano nel film attraverso i personaggi. Con un bel cast che va da Julianne Moore e Robert Pattinson a John Cusack e Mia Wasikowska. Maps To The Stars (DVD), su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Oggi è anche la giornata della legalità celebrata a Palermo in ricordo dell'efferato assassinio di Giovanni Falcone. In Rai hanno fatto una bella scelta con il film di Daniele Vicari, Prima che la notte con Fabrizio Gifuni, Lorenza Indovina, Dario Aita per ricordare Pippo Fava il giornalista ucciso dalla mafia nel 1984. Il film di Vicari è una profonda riflessione sulla necessità di seguire percorsi coraggiosi, non usiamo la parola "eroici", improntati alla semplice onestà e trasparenza di una professione, quella di chi dovrebbe fare informazione. Su Rai 1 alle 21:25.

Segnalazioni veloci per Le paludi della morte, thriller nerissimo diretto da Ami Canaan Mann con Jeffrey Dean Morgan e Sam Worthington. Alle 21:10 su Rai Movie. E Ufficiale e Gentiluomo, celeberrimo cult con Richard Gere, diretto da Taylor Hackford. Alle 21:20 su Studio Universal.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista