Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 10 marzo

Basic Instinct

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 10 marzo. Serata dedicata alle relazioni uomo donna tra Basic Instinct di Paul Verhoeven e Film Bianco di Krzysztof Kieslowski.

Poca roba oggi, ma è sabato ed i palinsesti concordano sul fatto che i loro clienti non trascorrono questa serata a casa...  Così troviamo roba tante volte trasmessa, anche sui canali generalisti.

Cominciamo con Basic instinct. Qui la coppia Sharon Stone Michael Douglas ottenne davvero il massimo, portando l'opera ad essere uno dei maggiori incassi e non soltanto degli anni novanta quando uscì. Chiaramente per arrivare a questo forse è bastata la scena cult in cui la Stone accavalla le gambe lasciando vedere le mutandine! E pensare che fu per un caso che venne scelta, poiché molte altre candidate allora più famose rifiutarono l'ingaggio per le numerose scene erotiche. Tornando al discorso dei passaggi sulle tv generaliste, ricordiamo una curiosità e cioè che al suo primo passaggio su Canale 5, il 3 ottobre 1994 anche se in versione censurata, il film riuscì a catturare oltre 10 milioni di spettatori! Erano davvero altri tempi. Su Iris alle 21:00.

E passiamo all'altra nostra scelta di oggi. Già segnalato qualche giorno fa il film di Krzysztof Kieslowski, Collezione Krzysztof Kieslowski (3 DVD), chiude una meravigliosa trilogia dedicata ai tre colori della bandiera francese. Diciamo che quest'opera contiene davvero tutti i generi cinematografici, riuscendo a parlare anche della società polacca del periodo in una fase importante di transizione storica. Film Bianco, comunica anche lo spaesamento generale dovuto a una rottura, a un profondo cambiamento individuale e collettivo, dopo il quale non si sa bene come reagire e follia e ragione cominciano a non distinguersi più l'una dall'altra. Con grandi attori come Zbigniew Zamachowski, Janusz Gajos, Jerzy Stuhr, Julie Delpy, Juliette Binoche. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Altre opere da segnalare al volo: Blues Brothers - Il mito continua certo non all'altezza dell'originale, sempre di John Landis. Su Studio Universal alle 21:20. E The departed - Il bene e il male di Martin Scorsese, con un bel cast in cui compaiono Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin. Su Premium Energy alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista