Ecco il magico trailer di "Cinderella", nuova rilettura di Cenerentola da parte della Walt Disney. Dirige Kenneth Branagh, mentre il cast comprende Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Lily James e Richard Madden
Arriva Cinderella. Non accenna a calare il successo portato dalla moda delle fiabe classiche al cinema: dopo la doppia principessa dalla pelle d’ebano (il bellissimo Biancaneve di Tarsem Singh e il più action Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders), una Bella addormentata modernizzata e vista con gli occhi della cattiva (Maleficent con la magnetica Angelina Jolie), la comedy horror Hansel & Gretel Cacciatori di streghe e il prossimo Into the Woods (2 Aprile 2015) con Meryl Streep strega capellona, ora è la volta di una delle favole più raccontate e iconiche, quella di Cenerentola.
A dirigere questo nuovo adattamento live action è Kenneth Branagh, che a giudicare dalle prime scene in anteprima, ha abbandonato i toni cupi e shakespeariani della maggior parte delle sue opere per andare in una direzione più pop, già intrapresa con il primo Thor. Di più: a differenza delle revisioni e attualizzazioni compiute nelle recenti trasposizioni, anche sul piccolo schermo – esempio lampante è l’ottima serie tv C’era una volta –, Cinderella pare muoversi in una direzione decisamente più disneyana. Anzi, a guardare il trailer (diciamocelo: praticamente un riassunto del film, molto spoileroso nonostante la storia sia ben nota) la pellicola fantasy romance pare praticamente un remake paro paro del classico animato datato 1950.
[Leggi anche: Frank Darabont girerà il prequel di "Biancaneve e il cacciatore"]
La protagonista, bionda e delicati, ha i tratti di Lily James della serie tv Downton Abbey, mentre il suo baldo principe dal sorriso scintillante è Richard Madden, il Robb Stark de Il trono di spade. Ma a svettare nelle prime immagini di Cinderella sono le comprimarie, ovvero i nomi di punta del cast. La matrigna cattiva è l’insuperabile Cate Blanchett, ultraperfida ed elegantissima mentre sogghigna punendo l’orfana e chiudendola nella sua stanza; mentre la fata madrina è, a sorpresa, quell’Helena Bonham Carter che tanto siamo abituati a vedere nelle vesti goth e burtoniane. Invece, qui è un’atipica maga dalle vesti azzurre e lucenti che prepara a una incredula Cenerentola la carrozza più perfetta di tutto il regno delle fiabe.
Insomma: una preview che sa di racconto vecchio stampo, colorato e incantevole, più tradizionale e rassicurante che mai. Difficile aspettarsi un colpo di coda alla Maleficent: ma per averne la certezza bisognerà aspettare il 12 Marzo 2015; per ora, godiamoci il trailer:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box