DOMINION

 
Video Dominion
Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 31 Maggio 2016

Da Christina Aguilera a Rihanna ecco alcuni dei videoclip più “sexy” secondo il sito therichest.com

Lady Marmalade

Il videoclip è una forma d’arte molto vicina al cinema. Non è un segreto che molti  registi si dilettano con entrambi, spesso raggiungendo livelli molto alti. Oggi  però non si parla di tecnica o petiche autoriali perché vogliamo dare uno sguardo a quelli che secondo il sito therichest.com sono i videoclip più sexy di sempre. Ovviamente “sexy”  per chi ha stilato quella lista non vuol dire “sensuale” quindi meglio dimenticare atmosfere ricercate, chiaro-scuri che lasciano spazio all’immaginazione o gesti allusivi…

Lady Marmalade – Christina Aguilera, Pink, Mya & Lil’ Kim
Sembra fatto apposta, eppure uno dei videoclip segnalati è proprio quello della canzone tratta da Moulin Rouge, film di Baz Luhrmann del 2001, regista che ama mettere in scena grandi e sfarzosi eventi pieni di luci e colori. Nel celebre club parigino ci sono non una, bensì quattro cantanti vestite come ballerine di burlesque che non è affatto facile dimenticare.

Beautiful Liar – Shakira featuring Beyoncé
Basta fare i nomi delle due cantanti per capire che il videoclip non può lasciare indifferenti gli spettatori. Le due infatti non deludono e si dilettano in una delle cose che sanno fare magnificamente: muovono il loro corpo perfettamente in sincrono, giocano con le forme, le curve e dimostrano di avere piena padronanza della loro fisicità.

I’m slave for you – Britney Spears
Al suo debutto, ormai diversi anni fa, Britney Spears turbò i sogni di parecchi adolescenti indossando la rivisitazione succinta di un’uniforme scolastica americana. Figurarsi cosa poteva fare nel videoclip di un brano il cui titolo è I’m slave for you in cui letteralmente si offre al suo pubblico. Un corpo sudato che si offre a quello di giovani uomini ed il gioco è fatto. Peccato che poi Britney si sia rasata i capelli e per molti uomini l’idillio sia finito.

[Leggi anche: Registi cinematografici che si sono tuffati con successo nei videoclip musicali]

S&M - Rihanna 
Non è certo facile stare al passo con Rihanna; la cantante originaria delle Barbados è una regina nel passare dall’immagine della brava ragazza (anche se come si riconoscono - sempre che esista la differenza -  le “brave ragazze” dalle “cattive”  sarà sempre un mistero)  a quella di diavolo tentatore. In questo video Rihanna non lascia molto spazio all’immaginazione, vedere per credere.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box