Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Marzo 2018

Dopo il successo della seconda edizione, in occasione dell’8a edizione del Festival Sguardi sul Reale (Terranuova B.ni, Loro Ciuffenna – AR), Sguardi Factory Lab presenta la terza edizione del workshop Dallo sviluppo al pitching

Dallo sviluppo al pitching

Dopo il successo della seconda edizione, in occasione dell’8a edizione del Festival Sguardi sul Reale (Terranuova B.ni, Loro Ciuffenna – AR), Sguardi Factory Lab presenta la terza edizione del workshop Dallo sviluppo al pitching. Dal 28 aprile al primo maggio 2018.

Un’esperienza immersiva nelle campagne del Valdarno Superiore per vivere con concentrazione e spirito di condivisione alcuni momenti cruciali della lavorazione di un progetto di documentario.

Il workshop si struttura in un training intensivo, curato dai docenti dei Match Making di IDS Academy, due approfondimenti dedicati alla produzione e alla distribuzione, una giornata di confronto con un panel di esperti composto da alcuni tra i più importanti produttori, distributori, buyer e professionisti del cinema documentario. Inoltre l’organizzazione offrirà un premio di €1.000,00 al regista del progetto che riterrà più meritevole.

A chi si rivolge: A filmmaker, autori e produttori che hanno un progetto di documentario in fase di sviluppo e sono alla ricerca di un percorso produttivo e finanziario per realizzarlo e distribuirlo.

Contenuti
Training intensivo sui progetti, attraverso l’approfondimento dei fondamenti di scrittura e di esposizione pubblica del progetto. Approfondimento sugli aspetti distributivi di un progetto di documentario, partendo dalla fase finale della realizzazione di un film per risalire alla sua progettazione. Approfondimento sui rapporti con la produzione. Dialogo autore-produttore. Analisi delle potenzialità di mercato, di finanziamento e di promozione dei progetti. Presentazione dei progetti agli esperti, confronto aperto e networking.

Per + info Bando di partecipazione e iscrizioni link alla pagina e-mail: info@macma.it - tel: +39 328 708 1518

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista