Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Marzo 2018

Spike Lee ha deciso di trasmettere le sue conoscenze in una masterclass per aspiranti film-maker on line

Spike Lee presenta la sua masterclass on line

Spike Lee ha deciso di trasmettere le sue conoscenze in una masterclass per aspiranti film-maker on line.

È proprio il sito MasterClass a presentare il suo primo corso on line e così ha descritto le lezioni:
Nella sua masterclass Lee insegna agli studenti come raccontare storie che hanno la necessità di essere narrate. Lee analizza il suo lavoro sia sulla pagina che sullo schermo e si immerge negli aspetti tecnici della scrittura di storie, lavorando con attori, angoli della macchina da presa, finanziamenti e la scelta delle musiche. Esamina gli ostacoli che si presentano quando si vuole affrontare per la prima volta la produzione di un film, e condivide i suoi insegnamenti a partire dalla sua stessa esperienza con l'affrontare ostacoli nell'industria del cinema. Lee discute su come abbia tentato di aver un impatto sulla cultura attraverso i suoi film e sollecita gli studenti a essere consapevoli delle relazioni tra il loro lavoro ed il mondo.

Spike Lee nel video di presentazione fa riferimento anche al cinema americano, di come nel secolo scorso sia stata raccontata soltanto in parte la storia del popolo nero. Che poi lui ha raccontato in modo tanto diverso e così efficace in molti suoi film.

Il corso comprende 16 lezioni ed è prevista una tariffa integrale di 150 dollari per un anno e una ridotta di 75 dollari. Chi ha voglia di iniziare la carriera di film-maker non ha più scuse. A questo prezzo è comunque una grande esperienza.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista