Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 7 Novembre 2016

La African American Film Critics Association celebrerà il 50° anniversario dall'uscita di "Indovina chi viene a cena?", in occasione dell'ottava cerimonia degli AAFCA Awards. Durante il tributo sarà anche omaggiata la carriera di Sidney Poitier

Sidney Poitier

La African American Film Critics Association celebrerà il 50° anniversario dall'uscita di Indovina chi viene a cena?, in occasione dell'ottava cerimonia degli AAFCA Awards, che si terrà l'8 febbraio 2017. Durante il tributo al film sarà anche omaggiata la carriera di Sidney Poitier, il primo attore afroamericano vincitore di un Academy Award come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione nel film I gigli del campo. L'evento si terrà nel complesso Taglyan di Hollywood, dove Poitier riceverà il premio come icona dell'ottava edizione degli AAFCA.    

"È un privilegio per l'AAFCA onorare un uomo che incarna l'eccellenza senza tempo" ha dichiarato il presidente Gil Robertson: "Durante la sua carriera, il signor Poitier ha incarnato i valori che la comunità AAFCA ammira e si sforza di duplicare. Ha stabilito un livello di merito attraverso il suo mestiere ed è stato un grande modello per tutti gli artisti. Il nostro team di produzione è al lavoro per creare un omaggio che mostri la nostra profonda gratitudine per tutto ciò che ha fatto per dare l'opportunità alla comunità nera di Hollywood e non solo. Al culmine della sua carriera, il signor Poitier ha rappresentato sullo schermo la nostra comunità con una grande dignità e grazia, durante un periodo in cui i neri hanno avuto poche opportunità di lavorare nel cinema, davanti e dietro la telecamera. Riteniamo che il suo impatto sia stato incommensurabile. Non c'è nessun altro artista più adatto a ricevere la prima edizione del Premio AAFCA del signor Poitier".

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista