Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Settembre 2021

Zurigo Film Festival, al via dal prossimo 23 settembre ha annunciato la line up

Zurigo Film Festival

Lo Zurich Film Festival, che prende il via il 23 settembre, ha rivelato la line-up di film di quest'anno, tra cui Spencer  ispirato alla principessa Diana con Kirsten Stewart e French Dispatch di Wes Anderson.

Anche The Last Duel di Ridley Scott, con Jodie Comer, Ben Affleck e Matt Damon, e The Power of the Dog di Jane Campion, con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, sono pronti a recitare insieme al debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal, The Lost Daughter e il documentario di Todd Haynes The Velvet Underground.

A loro si unirà l' ultimo film di James Bond No Time to Die, che sarà presentato il 28 settembre poche ore dopo la sua prima mondiale a Londra.

Nel complesso, il festival svizzero ospiterà 164 film provenienti da 53 paesi diversi tra cui, per la prima volta, un paese ospite africano come la Tunisia, che i programmatori sperano possa dare impulso a una nuova generazione di giovani registi nella sezione "New World View" .

Tra le star che parteciperanno ci sono Sharon Stone, che sta ricevendo il Golden Icon Award e Paul Schrader, che riceverà un premio onorario alla carriera, oltre a portare il suo ultimo film, The Card Counter.

"Stiamo celebrando il ritorno di Hollywood", ha detto il direttore artistico del festival Christian Jungen. “L'anno scorso, gli studios hanno bloccato molte produzioni a causa della pandemia. Ora possiamo presentare al pubblico molti di questi attesissimi titoli, tra cui No Time to Die, l'ultima avventura di James Bond con Daniel Craig nei panni di 007, diretto da Cary Joji Fukunaga, che era già allo ZFF con il suo primo lungometraggio Sin Nombre...'”  

"Celebriamo il grande pubblico del cinema d'autore", ha detto Jungen. "Poiché ZFF è il più grande festival nel mondo di lingua tedesca dopo la Berlinale, sempre più registi tedeschi vogliono farne parte".

Il festival durerà fino al 3 ottobre. La line-up completa è su ZFF.com.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista