Warner Bros. mette in cima alla lista il remake di Gremlins. Dopo l'annuncio del sequel di I Goonies, la casa di produzione vuole capire il prima possibile se e come Joe Dante e Spielberg torneranno in questa operazione 'back in the days'
![Gremlins Gremlins](http://farefilm.it/sites/default/files/styles/node-detail/public/Booze_Gremlins2.jpg?itok=B-95aT0H)
La Warner Bros. non nasconde il suo desiderio sempre più acceso di realizzare il remake di Gremlins, di cui si parla da un po' nell'ambiente di Hollywood; la casa di produzione ha, inoltre, da poco dichiarato che il sequel di I Goonies è in pre-produzione. Un nostalgico ritorno agli anni 80, insomma, tanto che non è escluso che le menti dietro all'originale di Joe Dante - cioè il regista stesso e Steven Spielberg, che ai tempi fu produttore esecutivo - possano salire a bordo del progetto in qualche veste. Ma è ancora presto per parlare, tranne che per i nomi alla produzione: Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.
L'indimenticabile storia gravita intorno al misterioso animaletto ricevuto in dono dal protagonista, che deve seguire tre regole fondamentali: non bagnare il 'gremlin', non nutrirlo dopo mezzanotte e non esporlo alla luce del sole. Quando le direttive non saranno rispettate, la bestiola si replicherà a ripetizione in forme più o meno pericolose per gli esseri umani. L'originale uscì nel 1984 per la regia di Joe Dante, con Zach Galligan, Hoyt Axton, Corey Feldman e Harry Carey Jr.
Nel 1990 lo stesso Dante girò il seguito, Gremlins 2 - La nuova stirpe, aggiungendo al cast la stellina emergente Phoebe Cates e Christopher Lee, ma una serie di incomprensioni con la Warner e il tenore molto meno dark dovuto alla scelta del registro parodico non permisero di replicare il successo del primo film.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box