L'attrice Lucille Ball, protagonista della famosa sitcom I Love Lucy, rivivrà sullo schermo grazie a Cate Blanchett. Il nuovo biopic dovrebbe portare la firma di Aaron Sorkin.
Cate Blachett interpreterà Lucille Ball nel biopic prodotto dalla Escape Artists e dai due figli di Lucille Ball e Desi Arnaz, Luce Arnaz e Desi Arnaz Junior.
Aaron Sorkin dovrebbe scrivere la sceneggiatura, incentrata sul matrimonio ventennale di Lucille Ball con Desi Arnaz. Lucille si sposò con il bandleader cubano Desi Arnaz nel 1940, e i due crearono, a partire dagli anni cinquanta, grazie alla loro casa di produzione Desilu Productions, la serie televisiva di grandissimo successo I Love Lucy, con la quale la Ball vinse quattro premi Emmy.
I due, che ebbero due figli, Lucie nel 1951 e Desi Junior nel 1953, divorziarono nel 1960 e un paio d'anni dopo la Ball divenne presidente della Desilu Productions. Morì nel 1989.
Per il film, Jenna Block (Escape Artists) supervisiona lo sviluppo del progetto, e per il momento nessun altro ruolo, compreso quello del regista, è stato assegnato.
La Blanchett ha vinto l'oscar per The Aviator e Blue Jasmine. Ha recitato in Carol di Todd Haynes, che è stato presentato a Cannes quest'anno, e la vedremo con Robert Redford in Truth per la regia di Dan Rather, in mostra al Toronto film Festival.
Sorkin ha scritto Steve Jobs, con il quale l'Universal esce il 9 ottobre negli Stati Uniti e recentemente ha lavorato per Molly's Game della Sony.
Escape Artists ha recentemente prodotto il film sulla box Southpaw- L'ultima sfida con Jake Gyllenhaal.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box