Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 21 Novembre 2016

Non sarà di certo il caso di Hollywood, ma per quanto riguarda Netflix, negli ultimi anni si è registrato un notevole aumento delle presenze femminili alla produzione di numerosi titoli di successo, almeno secondo quanto dichiarato da Ted Sarandos

Ted Sarandos

Sta succedendo lentamente ma sta succedendo: le donne hanno iniziato a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore dietro alla cinepresa, nei ruoli di registe, produttrici e sceneggiatrici, eguagliando e talvolta superando i loro colleghi uomini. Non sarà di certo il caso di Hollywood, ma per quanto riguarda il colosso Netflix, negli ultimi anni si è registrato un notevole aumento delle presenze femminili alla produzione di numerosi titoli di successo.

Secondo Ted Sarandos, l’industria cinematografica sta iniziando a migliorare da questo punto di vista dando sempre più spazio alle donne registe o produttrici, ma questo cambiamento sta avvenendo più lentamente di quanto vorremmo. “Mi piace vedere le donne al potere” ha dichiarato il produttore vincitore del premio Oscar durante l’evento organizzato da Visionary Women, l’associazione no-profit che si propone di incoraggiare le donne a raggiungere le loro piene potenzialità.

“Netflix è la casa delle donne cazzute. Abbiamo ingaggiato tantissime produttrici esecutive donne, che hanno a loro volta ingaggiato sceneggiatrici donne, le quali hanno chiamato altre registe donne”. È il caso ad esempio della nota serie TV Netflix Jessica Jones, la cui seconda stagione sarà composta da episodi diretti esclusivamente da uno staff al femminile.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista