Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Aprile 2016

Il film è tratto dal romanzo di Stephen King del 2006 e racconta di un'epidemia zombie che si trasmette attraverso i cellulari

Cell

I sociologi cominciano a parlare in modo preoccupante del rapporto morboso che ci lega a internet e in particolare agli smartphone, ma senza dubbio la visione di Stephen King in Cell è la più preoccupante di tutti.

Nel romanzo del 2006 lo scrittore di best seller immaginava un mondo in cui attraverso i telefoni l’umanità viene contagiata da un virus che porta chiunque a diventare un essere assetato di sangue e privo di raziocinio. Ebbene, proprio in queste ore sta cominciando a circolare in rete il primo trailer dell’adattamento cinematografico che vede la presenza di John Cusack e Samuel L. Jackson nei panni dei protagonisti. Ci saranno anche loro nella squadra di sopravvissuti che attraversano il New England cercando di raggiungere il figlio del personaggio interpretato da Cusack.

I due tornano a recitare insieme in un film tratto da un romanzo di King com’era successo qualche anno fa in 1408. A dirigere Cell sarà Tod Williams, già regista di Paranormal Activity 2; a produrre sarà invece Eli Roth.

È incredibile pensare a quanti racconti o romanzi di Stephen King siano stati adattati per il grande schermo, e sembra ancora più strano pensare a quanto diversi possano essere i risultati. Da lui vengono capolavori come Shining di Kubrick, Misery non deve morire o Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma, ma ovviamente sempre dalle sue storie provengono film sicuramente meno riusciti.

[Leggi anche: I 5 migliori film tratti dai romanzi di Stephen King]

L’idea di adattare Cell per il cinema è un progetto che viene portato avanti sin di tempi della sua pubblicazione e questa volta lo scrittore di Portland ha partecipato alla stesura della sceneggiatura, scritta in collaborazione con Adam Alloca.

Nel cast oltre a John Cusack e Samuel L. Jackson ci saranno anche Stacy Keach e Isabelle Fuhrman, il personaggio di Clove in Hunger Games.

Negli Stati Uniti il film sarà disponibile sulle piattaforme di Video On Demand dal 10 giugno prossimo, e solo a luglio sarà in sala per un’uscita limitata.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion