Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 10 Ottobre 2016

L'attore lo scorso anno aveva lasciato intendere di voler chiudere definitivamente con il franchise "James Bond", dichiarando che avrebbe preferito "tagliarsi i polsi piuttosto che fare un altro film". Oggi sembrerebbe aver fatto marcia indietro...

Daniel Craig

Lo scorso anno Daniel Craig - l'iconico attore protagonista degli ultimi quattro film su James Bond - aveva dichiarato che avrebbe preferito tagliarsi i polsi piuttosto che tornare nuovamente a vestire i panni dell'agente segreto più famoso della storia del cinema. A queste affermazioni è seguito un lungo silenzio interrotto solamente lo scorso mese, quando sono state diffuse delle voci secondo le quali Sony avrebbe offerto all'attore 150 milioni di dollari per convincerlo ad interpretare altri due film della serie; una notizia rivelatasi poi infondata e smentita da fonti molto vicine al franchise, che hanno assicurato di non avere a cuore la presenza di Craig fino a quel punto.

Eppure sembra che a distanza di pochissimo tempo l'attore abbia rinconsiderato le sue affermazioni ostili verso la saga di James Bond, lasciando intendere che la possibilità di rivederlo come 007 non è così lontana come ci aveva fatto credere.

[Leggi anche: 150 milioni a Daniel Craig per tornare nei panni di James Bond? Ecco la smentita]

Riferendosi alla famosa frase sul tagliarsi i polsi, Craig ha dichiarato: "Era il giorno dopo la fine delle riprese di Spectre. Ero stato lontano da casa per un anno", cosa che effettivamente potrebbe spiegare il motivo di una frase tanto dura ed esasperata. "Tutti sono abbastanza stanchi. Ma per quanto mi riguarda, ho il miglior lavoro al mondo. E continuerò a farlo finché mi sarà permesso. Se dovessi smettere, mi mancherebbe terribilmente", ha concluso l'attore nella sua intervista per il magazine Vulture.

Nel frattempo Sony Pictures e MGM hanno iniziato a prendere in considerazione nuovi volti per James Bond, in particolare quelli di Tom Hiddleston, Idris Elba e Jamie Bell, dichiarando che in ogni caso Daniel Craig continuerà ad essere la loro prima scelta per il ruolo. Non ci resta che rimanere in attesa di info più specifiche riguardo James Bond 25, il prossimo film del franchise.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion