L'atteso nuovo film di David Lynch, in semi panchina da Inland Empire, sarà Wisteria, titolo per ora provvisorio in distribuzione su Netflix
David Lynch non dirige un film da Inland Empire del 2006, ma difficilmente si è seduto e se la prende con calma. Il talentuoso regista, attore, musicista e artista ha diretto 21 cortometraggi, cinque spot pubblicitari e cinque video musicali nel frattempo, oltre a prestare il suo talento vocale a Gus the Bartender in The Cleveland Show e Family Guy.
Ha anche guidato il revival di Twin Peaks che ha riportato lo spettacolo oltre un quarto di secolo dopo che il classico di culto esistenziale era stato originariamente mandato in onda, facendo sembrare che potesse prendere un posto permanente sul piccolo schermo senza aver mostrato assolutamente alcun interesse per lottare contro i compromessi necessari per esistere all'interno del sistema studio. E francamente, probabilmente è meglio così.
Il 74enne è ora pronto a scrivere e dirigere una nuova serie Netflix sotto il titolo provvisorio di Wisteria, che dovrebbe iniziare la produzione il prossimo maggio ai Calvert Studios di Londra. Lynch non è estraneo al servizio di streaming, avendo creato il bizzarro cortometraggio What Did Jack Do? che lo vede nei panni di un detective che interroga una scimmia che potrebbe aver commesso un omicidio, ed è altrettanto surreale come sembra.
David Lynch, per chi ancora non lo conoscesse, è una delle voci più uniche e singolari di Hollywood, ed è stato per oltre 40 anni un regista culto grazie a una serie di film acclamati e spesso bizzarri e inquietanti come Eraserhead, The Elephant Man - L'uomo elefante, Blue Velvet - Velluto Blu e Mulholland Drive. E se non può essere tentato di tornare dietro la macchina da presa per un film, essere in grado di esprimere i suoi talenti su Netflix dove gli verrà data la completa libertà creativa è una bellissima notizia per il suo esercito di fan.
Fonte: We Got This Covered
https://wegotthiscovered.com/tv/david-lynch-write-direct-netflix-series/
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box