Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Aprile 2022

La Walt Disney Company ha apparentemente preso l'abitudine di nascondere la verità sui dipendenti pedofili, come nei casi venuti fuori risalenti ad alcuni anni fa

Disney

La Walt Disney Company ha apparentemente preso l'abitudine di nascondere la verità sui dipendenti pedofili nelle sue varie attività che molestano e aggrediscono i bambini.

Nel 2014, è stato riferito che un steward della Disney Cruise Line di 36 anni di nome Ahmed Sofyan ha tenuto una ragazza di 13 anni in una cabina non occupata e l'ha molestata.

Nel momento in cui la storia è stata pubblicata, un ex ufficiale della Disney Cruise di nome Dawn Taplin si è fatto avanti per rivelare che un caso simile di molestie su minori si era verificato due anni prima dell'incidente di Sofyan, ma che era stato nascosto dalla Disney.

Taplin ha affermato che le autorità Disney le hanno detto di tacere sul tentato stupro di bambini o altro . Si è fatta avanti comunque, volendo fare la cosa giusta e perché era presente sulla nave da crociera dove è avvenuto l'incidente.

Era l'anno 2012 quando un impiegato di una nave da crociera Disney è stato ripreso dalla telecamera mentre molestava una ragazza di 11 anni in un ascensore, ha rivelato Taplin. L'incidente avrebbe dovuto essere segnalato alle autorità, ma la Disney ha detto alla sicurezza sulla nave di tenerlo nascosto.

Taplin ha finito per intervistare lei stessa la giovane vittima dopo che lei e sua nonna hanno denunciato il crimine ai servizi per gli ospiti. Dopo aver servito come agente di polizia per 17 anni prima di essere assunta dalla Disney, Taplin ha detto di aver trovato il filmato di sorveglianza inquietante.

La Disney ha aspettato che la nave fosse fuori dalla giurisdizione degli Stati Uniti per denunciare le molestie su minori alle autorità straniere.

Secondo i rapporti, le molestie sono avvenute mentre la nave da crociera era ancora attraccata a Port Canaveral in Florida. I passeggeri stavano ancora salendo a bordo della nave in quel momento e, come ricorda Taplin, "non sarebbero andati da nessuna parte per altre due ore circa".non

Poiché la nave era tecnicamente ancora a terra, Taplin ha informato il secondo in comando della nave e si è offerto di chiamare il suo contatto presso il Federal Bureau of Investigation (FBI). Taplin ha ricevuto una risposta molto diversa, tuttavia, da quella che si aspettava.

“Mi è stato ordinato di non fare telefonate, di non fare assolutamente niente. Niente. Punto", ha ricordato Taplin. "Tieni la bocca chiusa".

"Se un crimine viene commesso mentre sei collegato da qualche parte qui, è un americano, è uno degli Stati Uniti, è un crimine della Florida."

Diverse ore dopo, la nave partì come previsto e il sospetto colpevole, Milton Braganza, era ancora a bordo. Altri bambini sono stati potenzialmente messi a rischio, in altre parole, dalla decisione della Disney di proteggere la propria reputazione piuttosto che perseguire la giustizia.

La Disney Cruise Line ha aspettato fino al giorno successivo, dopo che la nave da crociera aveva già lasciato le acque degli Stati Uniti, per denunciare l'incidente alla polizia di Port Canaveral, che lo ha poi passato alla Guardia Costiera degli Stati Uniti, che lo ha poi passato alle Royal Bahamas Police Force.

"Secondo la mia opinione professionale e personale, penso che volessero uscire dai limiti degli Stati Uniti e farlo scendere dalla nave alle Bahamas e lasciarlo in pace", ha detto Taplin.

Una volta che la nave è arrivata a Nassau, Braganza ha confessato l'atto, ma la nonna del bambino ha scelto di non perseguire. Non è chiaro il motivo per cui non è stato fatto nulla per perseguire Braganza.

Braganza è stato successivamente riportato in aereo nel suo paese d'origine, l'India, a spese della Disney. La compagnia ha organizzato e pagato il suo volo di ritorno a casa.

Taplin ha detto che crede che "la Disney non se la sarebbe cavata se fossero stati americani". Circa una settimana dopo, ha rassegnato le dimissioni dalla sua posizione dopo aver lavorato per la Disney Cruise Line per nove mesi.

Il CEO della Disney Bob Chapek, nel frattempo, si è opposto apertamente alla legislazione della Florida, che mira a proteggere i bambini dai predatori sessuali come quelli che lavorano sulle navi Disney Cruise Line.

Fonte: Natural News

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista