Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Febbraio 2021

L'attore francese Gerard Depardieu (“Cyrano de Bergerac”) è stato accusato di stupro e violenza sessuale in relazione a un caso del 2018, secondo l'agenzia di stampa AFP, che cita una fonte giudiziaria

Gerard Depardieu

L'attore francese Gerard Depardieu (“Cyrano de Bergerac”) è stato accusato di stupro e violenza sessuale in relazione a un caso del 2018, secondo l'agenzia di stampa AFP, che cita una fonte giudiziaria.

Il caso contro l'attore 72enne è stato archiviato nel 2019 a causa della mancanza di prove, ma è stato riaperto nel 2020 e le accuse penali sono state presentate a dicembre, secondo la fonte.

La vittima è un'attrice di 20 anni che accusa Depardieu di averla violentata e aggredita nella sua casa di Parigi nell'agosto 2018, riferisce l'agenzia.

L'attore non è apparentemente in custodia, ma sotto supervisione giudiziaria. Il suo avvocato, Herve Temime, ha detto all'AFP che Depardieu "respinge completamente le accuse".

Citando una "fonte vicina al caso", AFP suggerisce che Depardieu è un amico della famiglia dell'attrice. Il rapporto cita anche altre fonti, anonime, e dice che la coppia stava provando uno spettacolo, ma "non c'era nulla di professionale nell'incontro".

L'avvocato dell'attrice, Elodie Tuaillon-Hibon, ha detto all'AFP che sperava che "la sfera privata della sua cliente venga rispettata".

Variety ha contattato il team legale di Depardieu per un commento.

Gerard Depardieu è uno degli attori più celebrati nella storia del cinema francese. È stato nominato all'Oscar come miglior attore per "Cyrano de Bergerac", ha vinto come miglior attore a Cannes, e il francese César per il film, e ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in "Green Card - Matrimonio di convenienza". È stato nominato per un Primetime Emmy per la serie "Napoleon".

Nel 1989 è stato insignito di una borsa di studio del British Film Institute e nel 2020 gli è stato assegnato un premio alla carriera all'El Gouna Film Festival.

Fonte: Variety

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista