Il grande maestro giapponese Hayao Miyazaki ha dichiarato che potrebbe tornare al cinema con un ultimo film. Qui i dettagli
Anni fa, quando Hayao Miyazaki ha annunciato di aver definitivamente abbandonato il cinema, fan da tutto il mondo hanno pianto lacrime amarissime. Poi, ecco arrivare un nuovo semi-ritorno, quando il nostro ha iniziato a lavorare su un cortometraggio in CGI per i musei Ghibli di Tokyo. Adesso, la bomba: l'autore, pensate un po', starebbe pensando di trasformare tale corto in un lungometraggio per il cinema, realizzando quindi un'ultima opera prima di andare davvero in pensione!
Una cosa, questa, che potrebbe decisamente riempire di gioia i tanti aficionados che hanno sempre seguito con passione la carriera del maestro nipponico. Nulla è ancora confermato, ma Miyazaki ha già spifferato l'idea a Toshio Suzuki, suo produttore storico. “Ma mia moglie non ne sa ancora nulla, ma quando lo farò, sarò pronto a morire in mezzo alle riprese”, ha proseguito poi scherzosamente il nostro.
Titolo dell'opera, ricordiamo, è Boro the Caterpillar (Boro il Bruco, Kemushi no Boro). Ancora assoluto mistero, per ora, sulla trama.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box