Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 7 Novembre 2016

A Hollywood si attende con ansia il giorno delle elezioni presidenziali, e pare che molte società di intrattenimento e case di produzione stiano dando ai dipendenti un intero giorno di vacanza proprio per consentir loro di andare votare

Donald Trump, Hillary Clinton

In questi giorni tutta l'America è con il fiato sospeso, e man mano che si avvicina la data delle elezioni presidenziali, crescono la tensione e la voglia di sapere chi tra Hillary Clinton e Donald Trump diventerà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Anche a Hollywood si attende con ansia ed estremo interesse il giorno X, e pare che molte società di intrattenimento stiano dando ai dipendenti un intero giorno di vacanza proprio per consentir loro di andare a votare senza impedimenti.

Tra le aziende in questione troviamo nomi come CAA, Bad Robot, Funny or Die, Immagini Magnolia, Gary Sanchez Productions e Landmark Theaters, almeno secondo quanto dichiarato da Noè Fradin, l'attivista che sta attualmente incoraggiando le imprese a fornire il tempo per votare ai loro dipendenti.

Fradin ha lanciato recentemente una campagna di sensibilizzazione proprio rivolta alle aziende, mostrando loro i dati delle elezioni passate, durante le quali più di un terzo dei cittadini americani ha rinunciato all'inalienabile diritto al voto proprio a causa di conflitti lavorativi o scolastici.

Il punto principale della campagna di Fradin è quello di fare in modo che il giorno delle elezioni venga riconosciuto definitivamente come un giorno nazionale di vacanza, o almeno di spostare le votazioni al fine settimana. Una richiesta più che legittima, considerando che quella consistente fetta di popolazione impossibilitata a recarsi alle urne potrebbe contribuire a cambiare le sorti del paese.

Intanto per quest'anno le elezioni presidenziali si terranno domani, martedì 8 novembre, ma in compenso le battaglie degli attivisti stanno dando degli ottimi risultati, e sempre più aziende permetteranno ai loro dipendenti di andare a votare senza conseguenze.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion