Jean-Marc Vallée, il regista del Quebec di film come "Dallas Buyers Club" e progetti televisivi come "Big Little Lies", è morto nella sua casa fuori Quebec City, in Canada. Aveva 58 anni
Jean-Marc Vallée, il regista del Quebec di film come "Dallas Buyers Club" e progetti televisivi come "Big Little Lies", è morto nella sua casa fuori Quebec City, in Canada. Aveva 58 anni.
La causa della morte non è conosciuta.
Il suo partner di produzione, Nathan Ross, ha dichiarato: "Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno”.
Vallée ha ottenuto una nomination all'Oscar per il miglior montaggio per “Dallas Buyers Club” del 2013, che ha vinto l'Oscar per Jared Leto e Matthew McConaughey. Il film era basato sulla vera storia di Ron Woodroof, un malato di AIDS che contrabbandava farmaci farmaceutici in Texas e li distribuiva ad altri malati di AIDS attraverso il "Dallas Buyers Club".
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box