Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 2 Agosto 2016

Nonostante la mastectomia per il cancro al seno, le cellule tumorali si sono diffuse ai linfonodi e l’attrice è stata costretta ad iniziare le cure

Shannen Doherty

Poco più di un anno fa l’attrice Shannen Doherty ha rivelato al mondo di aver iniziato una dura battaglia contro il cancro al seno, diagnosticatole nel febbraio 2015 a soli 45 anni. Purtroppo di recente la star di Streghe e Beverly Hills 90210 ha rilasciato nuove dichiarazioni in un’intervista per Entertainment Tonight, facendo sapere ai suoi fan che le cellule tumorali si sono diffuse ai linfonodi e quindi saranno necessarie chemio e radioterapia.

La Doherty solo lo scorso maggio si era già sottoposta ad un intervento di mastectomia per limitare i danni del tumore, e se in quell’occasione - racconta - le era successo di scoppiare a piangere mentre si stava misurando un nuovo reggiseno, oggi rivela che tuttavia non è stata quella la parte più dolorosa di tutto il suo calvario.

“Il non sapere è sempre la parte più spaventosa. La chemio funzionerà? Le radiazioni funzioneranno? Rischierò di avere un secondo cancro? Il dolore è sopportabile, vivere senza un seno è sopportabile, è la paura del futuro e come questo andrà ad incidere sulle persone che ami a far male”

[Leggi anche: Recensione di Annie Parker | Morton e Hunt donne coraggiose contro il cancro al seno]

Di recente l’attrice ha condiviso sul suo profilo di Instagram delle foto in cui si rasa i capelli, raccontando che da quando sta seguendo la cura “semplicemente hanno iniziato a cadere”, e nonostante abbia provato diversi tagli per nasconderlo, alla fine è stata costretta a tagliarli completamente.

A chi chiede come mai abbia deciso di mostrarsi al mondo con la testa rasata, Shannen lascia intendere di averlo fatto per dare forza a tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione, rispondendo che “è più facile vivere con il cancro se si riesce ad aiutare anche solo una persona”.

Noi siamo tutti con lei.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box