Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Dicembre 2022

Sarà disponibile da domani su Prime Video, 'The brown heart of Asia', doc diretto da Cinzia Puggioni, prodotto da 39 Films e distribuito da 102 Distribution, trittico di tre storie umane con una droga in comune: l'eroina

The brown heart of Asia

Sarà disponibile da domani  su Prime Video, 'The brown heart of Asia', documentario diretto da Cinzia Puggioni, prodotto da 39 Films e distribuito da 102 Distribution.

'The Brown Heart of Asia'  è un trittico di tre storie umane provenienti da tre paesi, tre religioni differenti  e una droga comune: l'eroina. La prima parte è dedicata all'Asia Centrale: il Tagikistan. Si scopre la sua geografia, la sua storia sociale e la capillarità dell'eroina nel paese. A Bam, cittadina al sud dell'Iran, si affronta il traffico internazionale di eroina e oppio proveniente dall'Afghanistan dopo il terribile terremoto che ha distrutto la regione. La terza parte è dedicata all'Italia e all'Operazione Blue Moon, in cui l'eroina è stata venduta a prezzi estremamente bassi al fine di neutralizzare le proteste giovanili legate alla crescente influenza del Comunismo degli anni Settanta.

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani, action-movie, family e film indipendenti.

Durata: 70'
Distribuzione: 102 Distribution

Trailer di The Brown Heart of Asia

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista