Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Agosto 2015

La Universal Pictures avrebbe ingaggiato Jeff Pinker ("The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro") per scrivere la sceneggiatura del remake di "Il mostro della laguna nera", classico del 1954 targato Jack Arnold

Il mostro della laguna nera

Nel 2013, la Universal annunciò la sua intenzione di far rivivere sul grande schermo alcuni mostri del proprio catalogo di classici, da Dracula a Frankenstein, passando per la Mummia e l'Uomo Invisibile. Da allora, però, non abbiamo più avuto nulla di concreto, ma evidentemente la Major è rimasta ferma nelle sue intenzioni. L'ultima notizia, infatti, riporta che lo sceneggiatore Jeff Pinker sarebbe stato ingaggiato per curare lo script del remake di Il mostro della laguna nera, il cui film originale di Jack Arnold risale al 1954. Al centro della narrazione della pellicola, una spedizione di scienziati nel più profondo cuore dell'Amazzonia; qui scopriranno l'esistenza di una strana creatura metà uomo e metà pesce, la quale finirà per invaghirsi di una ragazza della squadra. 

Inizialmente, ad esser stato chiamato come sceneggiatore del remake fu Dave Kajganich (quello di Invasione di Oliver Hirschbiegel), ma evidentemente la sua penna non è riuscita a soddisfare la produzione, motivo per cui ora gli subentra Pinker, forte di una carriera che comprende The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro e diversi episodi di note serie tv come Fringe, Lost e Alias. È poi di alcuni mesi fa la notizia che Scarlett Johansson sarebbe stata interpellata per vestire il ruolo della protagonista: di certo la scelta è ottima, ma chissà se la diva deciderà di accettare l'offerta.

[Leggi anche: Petizione per allontanare Scarlett Johansson dal cast di "Ghost in the Shell"]

Non rimane che attendere ulteriori conferme, anche perché nonostante siano già passati un paio d'anni dal suo primo annuncio, il revival dei mostri targati Universal sembrerebbe ancora in una fase di stasi e blocco, motivo per cui non sappiamo veramente ancora se e quando inizierà finalmente a concretizzarsi. Pinker, poi, è attualmente coinvolto pure come sceneggiatore di Transformers 5, previsto per il 2017, quindi chissà quando potrebbe trovare il tempo per lavorare su Il mostro della laguna nera.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion