Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 11 Ottobre 2016

Il film - che sarà prodotto ed interpretato da Jake Gyllenhaal - racconterà la storia della rapina più celebre della Svezia, dove una gang di rapinatori rubò un elicottero per fare un colpo da oltre 5 milioni di dollari

Jake Gyllenhaal

Il colosso dello streaming Netflix negli ultimi tempi sembra non sbagliare un colpo, ma soprattutto sta dimostrando di avere un particolare fiuto per i prodotti più interessanti e di successo. Questa volta la piattaforma di Los Gatos ha messo gli occhi su The Helicopter Heist, il nuovo film prodotto ed interpretato da Jake Gyllenhaal che racconterà la vera storia della rapina più celebre della Svezia, durante la quale vennero rubati oltre 5 milioni di dollari.

[Leggi anche: Un irriconoscibile Jake Gyllenhaal in "Southpaw" di Antoine Fuqua]

Il film - ambientato nel 2009 a Stoccolma - racconta di alcuni criminali che - dopo aver cosparso di chiodi e altri oggetti appuntiti le strade intorno al palazzo - utilizzarono un elicottero Jet Ranger rubato per atterrare sul tetto di un deposito di denaro della G4S, una compagnia di servizi di sicurezza. La gang rubò più di 5 milioni di dollari, riuscendo anche a sviare l'inseguimento della polizia piazzando delle cariche sul tetto. Non tutto finì bene per i rapinatori: sette di loro vennero successivamente arrestati e condannati.

Non si conoscono altri dettagli sul film, ma con tutta probabilità Gyllenhaal potrebbe interpretare uno degli organizzatori del colpo. L'attore produrrà la pellicola - che attualmente è in fase di scrittura - con la sua Nine Stories, la casa di produzione fondata nel 2015 insieme a Riva Marker. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista