Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 3 Luglio 2014

L'Andalusia è la location prescelta da HBO per una parte della quinta stagione di Il trono di spade, che approderà in Spagna a fine anno. La reggia di Alcazar, con lo splendido giardino, potrebbe diventare la residenza di Dorne cara a Casa Martell

Alcazar Garden di Siviglia

Una parte della quinta stagione di Il trono di spade verrà girata in Andalusia, precisamente nella provincia di Siviglia. La Spagna accoglierà quindi, come location, forse la serie in costume più di successo dell'intera storia dell'HBO, fornendo scenari naturalistici di grande fascino. Fresco Film Services di Peter Welter Soler si occuperà dei servizi di produzione spagnoli, con il gentile supporto di Andalusia Film Commission, Seville Film Office e Osuna Film Office. Le riprese dovrebbero prendere piede nel tardo 2014. Si confermano così le supposizioni fatte a fine maggio da James Costas, Ambasciatore americano in Spagna ed ex vicepresidente del marketing e delle licenze HBO, che affermò che il gigante della pay tv statunitense fosse in affari con Andalusia Film Commission per cercare dei set nel paese europeo.

Le precise zone in cui avverranno le riprese non sono ancora chiare e saranno diffuse poco prima dell'inizio della produzione, come ha precisato HBO mercoledì. Si sa però che la quinta stagione porterà il pubblico a visitare Dorne, luogo nativo di Oberyn Martell. La presenza nella cordata della produzione di Osuna Film Office fa pensare che HBO potrebbe usufruire (forse) del suo migliore fiore all'occhiello, cioè Osuna University, un complesso unico e rettangolare in stile rinascimentale italiano, sulla cui cima si trovano quattro guglie a forma cilindrica ricoperte di ceramica invetrata di colore blu.

Secondo la stazione radio spagnola Cadena Ser, lo spettacolare Alcazar di Siviglia, un ex forte ora utilizzato come palazzo reale, con un cortile moresco che rispecchia piscina e giardini sommersi, sarà trasformato nei Water Gardens di Dorne, la residenza privata di Casa Martell e luogo amato dal principe Doran. La Spagna si aggiunge così a Islanda, Croazia e Irlanda del Nord come set della quinta stagione di Il trono di spade, che esordirà nello shooting a fine a mese in quel di Belfast.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box