Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Maggio 2016

Terry Rossio, il lanciatissimo sceneggiatore di opere quali "La maledizione della prima luna", "Shrek" e "La maschera di Zorro" ha acquistato i diritti del libro "Callous Disregard: Autism and Vaccines – The Truth Behind a Tragedy"

Callous Disregard

Grande controversia attorno a Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe, documentario che cerca di fare luce sul possibile legame tra i vaccini e l'autismo. Il film era stato precedentemente annuciato nel programma del Festival di Tribeca, prima di essere ritirato dalla direzione per via delle tante lamentele che nell'opera di Wakefield vedevano una possibile propaganda anti-vaccino. Questo, però, non ha fatto altro se non amplificare la curiosità degli spettatori nei confronti dell'opera, la quale è stata poi invasa dalla massa durante le sue proiezioni a New York e Los Angeles.

Insomma, come sempre, nel mondo dello showbusiness “controversia” significa “pubblicità”, ed evidentemente l'hanno capito anche i piani alti, dato che i diritti di un libro scritto da Wakefield, Callous Disregard: Autism and Vaccines – The Truth Behind a Tragedy, sono stati acquistati da Terry Rossio, il lanciatissimo sceneggiatore di opere quali La maledizione della prima luna, Shrek e La maschera di Zorro. Assieme alla dottoressa Jocelyn Stamat, il nostro intende adattare il libro trasformandolo in un lungometraggio cinematografico, il quale sarà prodotto dalla Chamaleon Productions.

[Leggi anche: Il controverso documentario "Vaxxed" si prepara a invadere le sale americane]

Al centro del racconto, lo studio che Wakefield ha condotto su 12 bambini, tutti vaccinati, affetti da enterocolite cronica e disfunzione neuropsichiatrica. Ed esattamente come Vaxxed, siamo sicuri che anche questo film non mancherà di suscitare dibattiti e polemiche, che poi, forse, è proprio la cosa che vorrebbero Rossio e Stamat.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista