Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Maggio 2020

Luca Guadagnino, regista di “Chiamami col tuo nome”, dirigerà il reboot di “Scarface” per la Universal Pictures. Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l'ultima versione della sceneggiatura

Luca Guadagnino

Luca Guadagnino, regista di “Chiamami col tuo nome”, dirigerà il reboot di “Scarface” per la Universal Pictures.

Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l'ultima versione della sceneggiatura con bozze precedenti di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

"Scarface" sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions. Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito. SVP Brian Williams sarà anche produttore esecutivo di Dylan Clark Productions.La storia è stata adattata più volte, di recente nel classico del 1983 con Al Pacino e Michelle Pfeiffer con la regia di Brian DePalma. 

Il nuovo film sarà una rivisitazione della storia principale degli immigrati raccontata nei film del 1932 e del 1983 e sarà ambientata a Los Angeles.

Il vicepresidente senior della produzione Jay Polidoro e il direttore dello sviluppo Lexi Barta supervisioneranno il progetto per Universal.

Guadagnino ha trascorso la maggior parte della sua carriera come regista di film di prestigio, quindi "Scarface" sarebbe un passo ulteriore per acquistare fama internazionale, visto che in questo caso si scomoda uno dei film cult degli anni ottanta e conosciuto in tutto il mondo.
Di recente ha diretto il remake di "Suspiria", altro cult film diretto a suo tempo da Dario Argento, sul quale ci sono state tante discussioni pro e contro. Nel cast del film prodotto da Amazon Studios Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz. I

n precedenza, ha diretto il film drammatico vincitore dell'Oscar “Chiamami col tuo nome”, che gli è valso una nomination all'Oscar.

Attualmente è in post-produzione per la serie della HBO “We Are Who We Are”, con Alice Braga e Kid Cudi, e sta anche sviluppando per Warner Bros un remake di “Signore delle mosche” dal romanzo originale di William Golding. 

Fonte: Variety

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista