Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Gennaio 2022

Netflix ha annunciato che l'adattamento musicale in stop-motion di "Pinocchio" del regista uscirà nel dicembre 2022

Pinocchio

I fan di Guillermo del Toro hanno dovuto aspettare quattro anni tra il vincitore del suo miglior film "The Shape of Water - La forma dell'acqua" e la sua ultima uscita "Nightmare Alley". 

L'attesa per il suo prossimo progetto non sarà così lunga. Netflix ha annunciato che l'adattamento musicale in stop-motion di "Pinocchio" del regista uscirà nel dicembre 2022. Del Toro co-dirige questo progetto su un soggetto a cui è da sempre appassionato insieme con Mark Gustafson. Per celebrare l'annuncio della data, Netflix ha svelato un breve teaser con il primo filmato di Ewan McGregor che doppia Cricket (il grillo parlante).

Al fianco di McGregor in "Pinocchio" c'è David Bradley nei panni di Geppetto, Gregory Mann nei panni di Pinocchio, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton. L'adattamento di Del Toro è ambientato in Italia negli anni '30, periodo in cui il fascismo è in ascesa e Benito Mussolini sta consolidando il controllo del Paese.

"Nessuna forma d'arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell'animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale con me così profondo come Pinocchio", ha detto del Toro in una dichiarazione quando il film ha avuto il via libera nel 2018. "Nella nostra storia, Pinocchio è un'anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Si imbarca in un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Volevo fare questo film da sempre".

Pinocchio” è il primo lavoro alla regia di del Toro per Netflix, che continua ad attrarre alcuni dei migliori talenti cinematografici del mondo. Il gigante dello streaming e del Toro hanno già una relazione poiché il regista ha prodotto la serie televisiva vincitrice del premio Emmy di Netflix "Trollhunters" e altro ancora.

Guarda il primo teaser trailer di “Pinocchio” di Guillermo del Toro nel video qui sotto.

Fonte: Variety

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista