Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 16 Novembre 2016

Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni, il regista Robert Zemeckis sta per tornare nelle sale con "The Women of Marwen", un nuovissimo progetto che vedrà come protagonista l'attore Steve Carell nei panni di Mark Hogancamp

Marwencol

Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni con titoli come Flight, The Walk e l'imminente Allied, il regista Robert Zemeckis sta per tornare nelle sale con un nuovissimo progetto, che vedrà come protagonista l'attore Steve Carell, nominato agli Oscar per la sua interpretazione nel film Foxcatcher.

La pellicola si chiamerà The Women of Marwen, ed è ispirata alla storia vera di Mark Hogancamp, un uomo che dopo essere stato picchiato quasi a morte da cinque uomini fuori da un locale, perde la memoria a tal punto da non ricordare i suoi cari e la sua vita prima dell'incidente. Come terapia, inizia a costruire un accuratissimo modellino di Marwencol, una cittadina fittizia situata in Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale.

Intervistato da Cinema Blend a Los Angeles, Zemeckis ha raccontato che il film andrà ad esplorare ed espandere le vicende narrate nel documentario del 2010 Marwencol: "Sì, ho intenzione di realizzare un film con Steve Carell chiamato The Women of Marwen. Si basa su questo documentario dal titolo Marwencol. L'ho scritto, ed è molto di più... è un film. Ne prende l'essenza e poi semplicemente la espelle. Ed è pieno di azione! Stavo facendo zapping e sono capitato su PBS, nel mezzo di questo documentario, e sono letteralmente balzato in aria dicendo 'devo farci un film!'".

The Women of Marwen non sarà nelle sale prima del 2017; nel frattempo ecco il trailer ufficiale di Marwencol, il documentario del 2010 che ha ispirato Zemeckis:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista