Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Aprile 2018

Sarà la Satine Film a distribuire in Italia A Quiet Passion, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson

A Quiet Passion

Sarà la Satine Film a distribuire in Italia A Quiet Passion, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. Ad interpretare il ruolo della poliedrica artista americana, Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex & the City nel ruolo dell’avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York. Un film poetico e silenziosamente ribelle diretto dal regista e sceneggiatore inglese Terence Davies (Voci lontane...sempre presenti, La casa della gioia) che trova, in questo controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile.

Un altro film molto amato e apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale che grazie a Satine arriva nelle sale italiane, dopo L’ultimo viaggio, attualmente in programmazione, e Wajib – Invito al matrimonio, che uscirà il prossimo 19 aprile. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista