Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Maggio 2015

Paramount e Hasbro annunciano nuovi sequel e spin-off per espandere l'universo di "Transformers". Diversi gli sceneggiatori coinvolti, da Akiva Goldsman ("A Beautiful Mind") a Robert Kirkman ("Walking Dead"), passando per Zak Penn ("Avengers")

Transformers

Se credevate di esservi liberati della saga di Transformers dopo l'ultimo capitolo diretto da Michael Bay, L'era dell'estinzione, allora vi sbagliavate di grosso. D'altronde, finché i box-office internazionali risponderanno positivamente, il franchise avrà decisamente ancora vita lunga. Basti pensare che il precedente film guadagnò la bellezza di oltre 1 miliardo di dollari, di fronte ad un budget di circa 200 milioni. Così, la Paramount e la Hasbro hanno annunciato che l'universo di Transformers non solo non si fermerà, ma addirittura si espanderà ulteriormente con l'arrivo di diversi spinoff e sequel nei prossimi anni, cavalcando l'onda degli eroi Marvel e DC. 

Già al completo la squadra di sceneggiatori al lavoro per scrivere delle nuove avventure con protagonisti Optimus Prime, Bumblebee e soci. A iniziare da Akiva Goldsman, premio Oscar per A Beautiful Mind di Ron Howard nonché penna di pellicole come Insurgent, Io sono leggenda e Batman Forever. Con lui, il richiestissimo Robert Kirkman, i cui fumetti hanno contribuito a creare una delle serie tv più celebri degli ultimi anni, ovvero Walking Dead, giunta ormai alla sua imminente sesta stagione.

Ancora: in squadra anche Art Marcum e Matt Holloway, la cui collaborazione nel 2008 faceva nascere il primo capitolo di Iron Man, oggi uno dei personaggi marvel più amati. Proviene dal mondo dei supereroi pure Jeff Pinker, che dopo anni di esperienza televisiva (da Fringe a Lost, passando per Alias ed Ally McBeal), nel 2014 ha curato lo script di The Amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro. A completare la già folta compagnia, ecco infine Zak Penn, che nel proprio curriculum vanta opere come Last Action Hero – L'ultimo grande eroe, X-Men – Conflitto Finale, L'incredibile Hulk e The Avengers

[Leggi anche: "Star Wars Episodio VIII" sarà girato negli stessi studios di "Avengers" e "Bond"]

Insomma, non proprio i primi pivelli passati per caso. Che l'unione di queste menti creative possa partorire dei nuovi eccitantissimi Transformers? Lo speriamo proprio! Ancora da chiarire, comunque, se Michael Bay tornerà in veste di regista, o se stavolta si limiterà al ruolo di produttore. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori novità.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion