Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Maggio 2015

La Gran Bretagna festeggia: anche "Star Wars - Episodio VIII" verrà girato da Rian Johnson nei Pinewood Studios di Londra, già casa della saga di "Bond" e di altre pellicole come "Avengers", "Maleficent" e "La teoria del tutto"

Star Wars

Non è ancora uscito Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza che già arrivano le prime notizie sul capitolo VIII della celebre saga iniziata da George Lucas nel 1977. Come già sappiamo, J. J. Abrams passerà il timone a Rian Johnson: una scelta, questa, che ci sembra particolarmente azzeccata, essendo lui il regista del bel Looper – In fuga dal passato, sci-fi action semi-esistenziale del 2012 con protagonisti Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt ed Emily Blunt.

Ora abbiamo finalmente anche la location del film: secondo George Osborne, politico britannico, la squadra intergalattica farà infatti tappa ai Pinewood Studios di Londra, praticamente un equivalente inglese di Cinecittà. Tra le recenti pellicole che hanno trovato rifugio qui, possiamo citare Avengers: Age of Ultron, Cinderella, Kingsman: Secret Service, Exodus: Dei e Re, La teoria del tutto, Edge of TomorrowMaleficent, e l'imminente Spectre, nuovo capitolo della saga di Bond. Insomma, praticamente una tappa fissa per tutte le grandi produzioni che intendano girare nel Regno Unito.

Niente di nuovo comunque, dato che anche una parte dell'episodio 7 è stata girata proprio ai Pinewood. Ma evidentemente, Osborne non riesce a trattenere l'esaltazione, scrivendo così su Twitter: “Lieto di annunciare che Star Wars 8 verrà filmato in Gran Bretagna nei Pinewood Studios. Una grande notizia per i fan di Guerre Stellari e le nostre industrie creative del territorio”. Oltre a dare prestigio alla nazione, il set di Star Wars porterà, infatti, oltre 3000 nuovi posti di lavoro: una cosa assolutamente da accogliere a braccia aperte, soprattutto in questo momento di crisi economica. Le riprese dovrebbero iniziare l'anno prossimo, per un lancio programmato nel maggio del 2017. 

[Leggi anche: In che modo la saga di "Star Wars" ha contribuito al declino del cinema americano]

Nel frattempo, cresce sempre più l'attesa per Il risveglio della forza, che ricordiamo uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre, in anticipo sul resto del mondo (e qualcuno gridi al miracolo!). Siamo ancora in attesa di un trailer completo, ma il precedente teaser, che ci ha mostrati le prime immagini di Han Solo e Chewbecca, non ha mancato di esaltare i milioni di fan sparsi per il globo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box