Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Giugno 2014

Justin Chadwick dirige Tulip Fever, su un artista innamoratosi di una donna sposata. Ricchissimo il cast: Judi Dench, Christophe Waltz, Zach Galifianakis, Dane DeHaan, Alicia Vikander, Holliday Grainger, Matthew Morrison e Jack O' Connell

Judi Dench

Un cast di eccellenze nel nuovo film di Justin Chadwick, Tulip Fever: oltre al doppio premio Oscar Christophe Waltz e al comico Zach Galifianakis, ci sarà anche Judi Dench, amatissima dama inglese la cui immensa bravura è ben nota per pellicole come Shakespeare In Love, Philomena, e gli ultimi 007, in cui ha ricoperto il ruolo di M, leader degli agenti segreti. Alla carismatica signora andrà il ruolo di una badessa impegnata nell'aiutare bambini orfani. 

Tulip Fever, tratto dall'omonimo romanzo di Deborah Moggach, metterà in scena una romantica storia d'amore nell'Inghilterra del 17° secolo. Protagonista è un artista che s'innamorerà di una donna sposata: un amore impossibile quindi, che potrebbe far battere il cuore degli spettatori più sensibili portandoli fino alle lacrime. Completano il cast il lanciatissimo Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Giovani Ribelli – Kill Your Darlings), Alicia Vikander (A Royal Affair), Holliday Grainger (Jane Eyre), Matthew Morrison (Glee), Jack O' Connell (300 – L'alba di un impero) e Cara Delevingne (Anna Karenina).

Il film, attualmente in fase di riprese per un'uscita prevista il 2015, è stato acquistato dalla Weinstein Company, intuendone probabilmente le potenzialità per la prossima stagione dei premi. L'ultimo lavoro diretto da Chadwick, Mandela: Long Walk to Freedom, ha infatti avuto 3 candidature ai Golden Globe. Ciò non è comunque bastato per farlo arrivare in Italia, dove è tutt'ora inedito, nonostante l'attualità e l'importanza di un personaggio come Nelson Mandela, interpretato nella pellicola da Idris Elba.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box