L'originale con Daniel Radcliffe ha incassato quasi 128 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel di "The Woman in Black" sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i nuovi ospiti della casa infestata sono questa volta dei bambini
Il sequel di The Woman in Black, successo horror del Regno Unito del 2012, è previsto nelle sale per il 30 gennaio 2015. La notizia è stata comunicata da Relativity, che conferma i nomi dei protagonisti, Jeremy Irvine e Helen McCoy. A dirigere il film sarà Tom Harper, che porterà nuovi ospiti nella casa infestata dopo 40 anni: stavolta si tratta di un gruppo di bambini che, evacuati da Londra durante la Seconda Guerra Mondiale, risvegliano le presenze demoniache dell'inquietante magione. Relativity ha acquisito i diritti per la distribuzione e Hammer ed Entertainment One sono le case di produzione: il titolo dovrebbe essere The Woman in Black: Angel of Death.
L'originale con Daniel Radcliffe - adattamento del romanzo gotico La donna in nero di Susan Hill e già portato sullo schermo nel 1989 - guadagnò più di 54 milioni di dollari nel solo Regno Unito nel 2012 e quasi 128 in tutto il mondo, diventando uno degli horror più di successo dell'ultimo decennio, in modo per altro inaspettato. Da notare che la critica internazionale è stata gravida di encomi verso il film, al punto che molti critici l'hanno definito "il miglior film horror degli ultimi vent'anni". Se non è il migliore in assoluto, comunque è quello che ha rilanciato il Regno Unito in questo genere di produzioni, ottenendo un incasso al botteghino superiore a quello di altri blasonati ed apprezzatissimi film come The Others, Intervista col vampiro e perfino Dracula di Bram Stoker per la regia di Francis Ford Coppola.
Joe Croker si è occupato del nuovo script, prodotto da Tobin Armbrust, Simon Oakes, Ben Holden e Richard Jackson. Nel ruolo di produttori esecutivi ci sono Marc Schipper, Guy East, Nigel Sinclair, Neil Dunn, Graeme Witts, Xavier Marchand, Roy Lee, Richard Toussaint, Wade Barker, Ryan Kavanaugh e Tucker Tooley.
Hammer Film Productions è tornata a produrre per il grande schermo negli ultimissimi anni dopo i fasti degli anni Sessanta; alcune pellicole recenti sono - oltre alle due in questione - Le origini del male, Gaslight, The Resident e Blood Story.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box