Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Settembre 2016

Facebook Live, il servizio che permette agli utenti di registrare dagli smartphone video in diretta, presto sbarcherà anche su PC

Facebook Live Map

Facebook Live, il servizio che permette agli utenti di registrare dagli smartphone video in diretta presto sbarcherà anche su PC.

Vi sarà senz'altro capitato di vedere sulla vostra pagina facebook sempre più numerosi video live da ogni parte del mondo, questo anche dipende dagli amici che avete. In effetti, se andate a vedere l'apposita sezione Facebook Live Map, è incredibile quanto si stia diffondendo il fenomeno in ogni paese del pianeta.

Adesso il popolare social network ha pensato bene che sia un peccato non disporre di un sistema di registrazione live dalla versione desktop. Infatti, quasi tutti i PC sono dotati di una videocamera integrata ed anche se sono fissi da qualche parte in casa vostra o in ufficio possono comunque fungere da terminali di collegamento.

Oltretutto questa possibilità darebbe tanti grattacapi a Skype, perché questa funzione combacierebbe in pieno con quella del noto software, usato già in tutto il mondo per collegare via web le persone. 

L'unica perplessità riguarda la qualità delle registrazioni, sempre piuttosto precarie, ma questo non è solo un problema di Facebook.

Staremo a vedere. Nel frattempo le visualizzazioni giornaliere sono aumentate in modo spaventoso, passando da 1 a 8 miliardi!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion