Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Luglio 2018

Gitzo, festeggia il suo 100° anniversario, presentando due nuovi prodotti appositamente sviluppati per le fotocamere Sony α7 e α9: il treppiede Traveler α e L-Bracket α, accessori all’avanguardia dedicati a fotografi professionisti e appassionati

Gitzo Traveler α

Nell’ambito della collaborazione tra Vitec Group e Sony annunciata lo scorso autunno, Gitzo, brand all’avanguardia nella realizzazione di accessori tecnologicamente avanzati e rivoluzionari per il mondo della fotografia che ha recentemente festeggiato il suo 100° anniversario, presenta due nuovi prodotti appositamente sviluppati per le fotocamere Sony α7 e α9: il treppiede Traveler α e L-Bracket α, accessori all’avanguardia dedicati a fotografi professionisti e appassionati dotati di premium camera.

Entrambi i prodotti sono progettati per adattarsi perfettamente alle fotocamere Sony α7 e α9, contribuendo così ad aumentare grip e stabilità per scatti impeccabili.

Grazie alla piastra dedicata, il treppiede da viaggio Gitzo Traveler α è la soluzione ideale per i fotografi più esigenti dotati di fotocamere Sony α. La nuova finitura nera e argento e il nuovo design si abbinano perfettamente all'estetica elegante e moderna delle fotocamere Sony α.

Gitzo Traveler α è un treppiede da viaggio compatto e leggero e, con un peso di soli 1.43 kg, è in grado di estendersi fino a raggiungere i 165 cm di altezza e può sostenere fino a 10 kg di attrezzatura. Traveler α supporta il sistema di chiusura a 180° lanciato da Gitzo, che permette alle gambe del treppiede di ripiegarsi attorno alla colonna centrale e alla testa, in modo che possa richiudersi in uno spazio di soli 43 cm. Questo treppiedi è raccomandato per l’utilizzo con obiettivi fino a 135 mm; grazie alle gambe estensibili e alla colonna corta centrale, può abbassarsi notevolmente, consentendo inquadrature dal basso e scatti macro. Le gambe realizzate in Carbon eXact garantiscono resistenza e robustezza, inoltre il sistema di blocco “Traveler G-lock”, la versione Traveller del Gitzo G-lock, è progettata per garantire la massima sicurezza in dimensioni ridotte. Infine, i piedini in gomma compatta assicurano la massima stabilità della fotocamera.

Gitzo Traveler α è dotato di una testa in fibra di carbonio professionale e compatta; perfettamente bilanciata e versatile, questa testa è progettata per assicurare la massima fluidità e precisione nei movimenti e un sistema di blocco sicuro, con bloccaggio pan/tilt indipendente. L’edizione speciale del treppiede Traveler α presenta anche una cinghia ergonomica in pelle italiana, lavorata in modo da ricordare la fibra di carbonio, per un estremo comfort di utilizzo.

Nell’ambito della collaborazione con Sony, Gitzo presenta anche l’esclusiva L-Bracket α, sviluppata per consentire l'orientamento senza sforzo delle fotocamere Sony α7R III e α9.

L-Bracket α di Gitzo è la più leggera disponibile sul mercato ed è costituita da un unico pezzo di alluminio lavorato per diventare un tutt’uno con le fotocamere professionali mirrorless di più alto livello. Il suo design esclusivo offre quattro punti di attacco principali per il collegamento alla cinghia della fotocamera, garantendo un accoppiamento sicuro con il corpo macchina e la riduzione al minimo delle vibrazioni durante il trasporto.

La parte superiore del L-Bracket è progettata per garantire un facile accesso ai comandi della fotocamera, sia per le riprese video che per il tethering interno; è inoltre presente un alloggiamento dedicato per la sua chiave esagonale. Grazie alla L-Bracket α di Gitzo il passaggio dall'orientamento orizzontale a quello verticale diventa estremamente semplice, il tutto mantenendo sempre la fotocamera perfettamente settata e bilanciata ed evitando il rischio di sfuocamento dell’immagine.

Gitzo (Vitec Group)
Grazie al loro indubbio standard qualitativo, i treppiedi, i monopiedi, le teste e gli accessori Gitzo sono riconosciuti come gli strumenti di lavoro ideali dai fotografi professionisti di tutto il mondo. Innovazioni come l’utilizzo della fibra di carbonio e di basalto per i treppiedi e la speciale lega di magnesio per le teste fotografiche, si coniugano ad una policy di design di “nessun trucco e nessun compromesso sulla qualità”. Queste soluzioni hanno confermato la superiorità dei prodotti Gitzo nei confronti delle altre linee presenti sul mercato. Gitzo realizza con cura una vasta gamma di supporti per fotocamere di grandi, medie e piccole dimensioni, per la fotografia o i video, per il lavoro in studio o in esterna. L’assemblaggio di precisione, i materiali di alta qualità e il controllo eccellente sono tutte qualità che rappresentano i prodotti Gitzo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista