Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Febbraio 2018

Epson presenta a ISE 2018 (stand H90/padiglione 1) il suo primo videoproiettore con risoluzione nativa 4K: EB-L12000Q, un potente videoproiettore laser 3LCD da 12.000 lumen progettato per il noleggio professionale e per le installazioni fisse

Epson EB-L12000Q

Epson presenta a ISE 2018 (stand H90/padiglione 1) il suo primo videoproiettore con risoluzione nativa 4K: EB-L12000Q, un potente videoproiettore laser 3LCD da 12.000 lumen progettato per il noleggio professionale e per le installazioni fisse durante eventi, festival, luoghi di attrazione, grandi auditorium, fiere e centri commerciali. Su questo modello è possibile montare le ottiche compatibili con la tecnologia 4K utilizzate dai videoproiettori della serie Epson EB-L1000, garantendo così un'elevata versatilità.

Il suo lancio è accompagnato anche dalla presentazione del modello complementare, EB-L20000U, il primo videoproiettore Epson WUXGA compatto da 20.000 lumen. Caratterizzati da un case perfettamente inseribile nei telai di supporto standard di settore, entrambi i modelli possono essere integrati con facilità nell'infrastruttura esistente, offrendo elevati livelli di affidabilità e flessibilità, facilità di installazione e proiezione da qualsiasi angolazione, anche in verticale.

Sempre nel corso della prima giornata della fiera viene presentato anche EV-100, un nuovo tipo di videoproiettore che rafforza la presenza di Epson nel settore del signage e dell'illuminazione. Silenzioso ed elegante, questo modello da 2.000 lumen si integra perfettamente negli spazi in cui è inserito e può essere utilizzato sia come videoproiettore sia come faretto in ambienti che richiedono la massima cura e pulizia dal punto di vista estetico, tra cui showroom, vetrine di negozi, mostre presso musei ed eventi all'interno di gallerie. EV-100 può anche essere utilizzato per proiettare informazioni, video, pattern in movimento e persino immagini di projection mapping su oggetti di piccole dimensioni.

Sempre nella cornice di ISE 2018, Epson presentato una nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD pensati appositamente per sale riunioni, aule scolastiche e luoghi di attrazione. Progettati in sostituzione dei videoproiettori con lampada impiegati in ambienti che richiedono soluzioni da 4.500-6.000 lumen, i videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U offrono numerose funzionalità, sia nei modelli entry-level sia in quelli di categoria superiore, tra cui la connettività HDBaseT e lo Screen Mirroring.
Epson presenta anche il nuovo software Professional Projector Tool, un'utility compatibile con i videoproiettori da installazione laser di Epson che semplifica e velocizza l'installazione di più dispositivi, consentendo di sfruttare i vantaggi offerti da tecnologie come l'Edge Blending e il Projection Mapping.

Nei giorni della fiera questi nuovi videoproiettori possono essere visti in azione all'interno di scenari reali. Epson presenta anche alcune delle sue soluzioni di video mapping più spettacolari, dando vita a una storia coinvolgente e colorata grazie all'unione in Edge Blending delle immagini proiettate da più videoproiettori EB-L25000U affiancati.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Il lancio del nostro primo videoproiettore da 25.000 lumen, avvenuto due anni fa, ha segnato un grande momento per noi. Tuttavia, la presentazione del primo videoproiettore 4K di Epson supera in importanza l'evento precedente. Con le sue tecnologie all'avanguardia, EB-L12000Q ci porta direttamente nel settore della proiezione ad altissima risoluzione. Questo modello fa parte della nostra gamma di soluzioni audio-video professionali, insieme a un nuovo modello compatto da 20.000 lumen e ad altre unità innovative per il signage e per le sale riunioni. Grazie al software messo a punto da Epson, inoltre, le tecniche di proiezione avanzata saranno a disposizione di tutti gli utenti fin da subito."

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista