Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Febbraio 2018

Sony presenta Sonic Surf VR a ISE 2018. Nuove esperienze audio per l’intrattenimento basato sulla posizione, i parchi a tema, i musei e gli showroom aziendali

Sonic Surf VR

A ISE 2018, Sony presenta Sonic Surf VR, la suite unica di tecnologia audio combinata con altoparlanti multicanale di nuova concezione e un software appositamente sviluppato che consente ai creatori di simulare suoni di movimento e popping, dividendo l'audio in un unico spazio, utilizzando questa applicazione software intuitiva. Il risultato è uno spazio interattivo dove i suoni sembrano muoversi autonomamente nell’ambiente circostante come se godessero di propria direzionalità.

A ISE 2018, Sony propone la dimostrazione "il mare virtuale". I visitatori possono vivere un'esperienza audio coinvolgente, come se fossero immersi nel mare mentre giocano con i delfini, circondati dai rumori marini e dall'echeggiare delle bolle nell’acqua. Questa dimostrazione è possibile grazie alla nuova soluzione Sonic Surf VR, attualmente in fase di sviluppo.

E’ prevista anche una seconda dimostrazione per presentare un modo nuovo di ammirare l'arte attraverso l’utilizzo di Sonic Surf VR. I visitatori possono sperimentare la combinazione dell’immagine esposta, il celebre dipinto di Delacroix "La Libertà che guida il popolo", con i suoni popping come spari, un proiettile sfrecciante e passi di un cavallo: in questo modo, hanno l'impressione di entrare all'interno del dipinto. La dimostrazione mette in luce la funzionalità del Sonic Surf VR in termini di divisione dell'audio virtuale, riproducendo il contenuto dell'audioguida in più lingue allo stesso momento, senza interferenze o ritardi. 

Sony considera l'audio spaziale come uno dei fattori chiave per garantire esperienze coinvolgenti. Sonic Surf VR può essere un elemento fondamentale per i clienti che vogliono produrre contenuti attraenti e dinamici con un design speciale e innovativo, per ottimizzare ulteriormente il valore del proprio lavoro.

Sonic Surf VR è compatibile con una vasta gamma di applicazioni, come intrattenimento basato sulla posizione, parchi a tema, eventi speciali, mostre, musei, acquari e showroom aziendali con digital signage, per esperienze emozionanti dal design intuitivo.

Per ulteriori informazioni, vieni a trovarci a ISE 2018, Stand 1-N20, dal 6 al 9 febbraio, oppure visita il sito Web di Sony

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista