Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Novembre 2016

Se state pianificando di girare un film col vostro iPhone, sappiate che un'applicazione assolutamente indispensabile è FiLMiC Pro, programma che vi darà il totale controllo sull'immagine. Qui un video tutorial

iPhone

Tra i film più acclamati dello scorso anno, figura sicuramente Tangerine di Sean Baker, vincitore di un Independent Spirit Award (Mya Taylor, Miglior Attrice Non Protagonista), di due Gotham Awards, e del premio del pubblico al Festival di Deauville. La peculiarità dell'opera? L'essere stata girata totalmente con un iPhone 5s!

Una cosa, questa, che fa ovviamente ben sperare per il futuro del cinema indipendente americano, che si conferma il territorio per eccellenza dove sfruttare al meglio la tecnologia low budget. 

Insomma, se siete stati ispirati dal lavoro di Baker e intendete anche voi utilizzare appieno il vostro telefonino Apple, sappiate che un'applicazione assolutamente indispensabile è FiLMiC Pro, programma che vi darà il totale controllo sull'immagine, dal fuoco all'esposizione, fino a tutte quelle altre caratteristiche necessarie per ottenere il massimo della risoluzione. 

Qui un tutorial che sviscera i segreti dell'app:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion