Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 2 settembre. Balla coi lupi di Kevin Costner e Schindler's List - La lista di Schindler di Steven Spielberg le nostre prime scelte di stasera

Balla coi lupi

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 2 settembre. Balla coi lupi di Kevin Costner e Schindler's List - La lista di Schindler di Steven Spielberg le nostre prime scelte di stasera.

Balla coi lupi (singolo) è senz'altro uno dei titoli più importanti che riguardano il genere western. Più che altro, dopo il tramonto del convenzionale sguardo sulla frontiera, sui popoli indiani, ecco che Kevin Costner ha il coraggio e la bravura di descrivere un mondo molto diverso da quello che appariva in certe opere anche rinomate. Gli indiani parlano la loro lingua - vengono usati i sottotitoli - e questo è l'aspetto più importante del film: il riconoscimento di una differenza che si propone anche nei suoni articolati dagli indiani nel loro linguaggio. Il film ha una grande forza spettacolare e a suo tempo ottenne tanti Oscar, ben sette. Su Paramount Channel alle 21:10.

Passiamo a un altro film capitale che racconta la barbaria dei campi di sterminio. Ma soprattutto la capacità di sopportare ed accettare l'orrore. Spielberg sceglie il bianco e nero per una stilizzazione ancora più penetrante. Parla di buoni come lo Schlinder interpretato da Liam Neeson capace di salvare oltre mille ebrei e di cattivissimi delle SS naziste. Il film ottenne ben sette Oscar. Schindler'S List (Special Edition) (2 Dvd), su Premium Emotion alle 21:15.

Tra le alternative film di cui abbiamo già parlato più o meno già proposti di recente. Frankenstein di Mary Shelley (Blu-Ray) (Steelbook), un classico horror che nelle mani di Kennneth Branagh finisce non del tutto bene, visto che la regia pomposamente teatrale tende a sottolineare aspetti appena superficiali del noto racconto, che è invece costituito soprattutto da ambiguità e temi filosofici sulla natura umana. Vale la pena vederlo per rendersi conto quanto contino le scelte registiche in una rivisitazione cinematografica di un classico letterario. Con Robert De Niro e Kenneth Branagh. Alle 21:10 su Rai Movie. Se amate la commedia surreale divertente, non perdetevi questa ennesima grande prova di Jim Carrey diretto da Peyton Reed, Yes man, alle 21:00 su Cine Sony. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista