Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 12 luglio. Colazione da Tiffany di Blake Edwards e La ragazza del lago di Andrea Molaioli le nostre prime scelte della serata

Colazione da Tiffany

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 12 luglio. Colazione da Tiffany di Blake Edwards e La ragazza del lago di Andrea Molaioli le nostre prime scelte della serata.

Nessuna grande sorpresa oggi tra i titoli disponibili... per cui consideriamo il film di Blake Edwards senz'altro una prima scelta. 

Colazione da Tiffany è tra i film di Edwards quello forse più conosciuto per la presenza iconica di Audrey Hepburn con bocchino della sigaretta in bocca e naturalmente per le musiche di Henry Mancini che ottennero un Oscar. Ma, in effetti, si tratta di un ibrido poco riuscito tra commedia sofisticata e semplice commedia romantica, il romanzo di Truman Capote da cui è derivato abbastanza addomesticato e con il sospetto di un product placement già nel titolo! Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Passiamo alla buona prima prova di Andrea Molaioli che nel 2007 confezionava un giallo che più classico non si può ispirandosi ad un romando del Nord Europa, ma ambientando nel Nord Italia la vicenda che è offuscata da una forte inquietudine, un senso di vulnerabilià e sofferenza che interessa l'intero genere umano. Per questo tutto il buon cast interpreta il film con la medesima drammaticità. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Omero Antonutti, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni. La ragazza del lago, alle 21:10 su Rai Movie.

Segnalazioni veloci vanno al buon horror thriller minimale Frozen di Adam Green, su Italia 1 alle 21:18. C'è poi La stangata di George Roy Hill, celebre titolo in cui è possibile rivedere la coppia Robert Redford Paul/Newman in azione. Su Studio Universal alle 21:15. Infine merita la citazione I Quattro Dell'Ave Maria, dove Giuseppe Colizzi dirige la coppia Bud Spencer/Terence Hill in un western ormai diventato un cult. Su Rete 4 alle 21:27.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista