Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 11 giugno. Susanna di Howard Hawks e Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma le nostre prime scelte di questa serata

Susanna

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 11 giugno. Susanna di Howard Hawks e Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma le nostre prime scelte di questa serata.

Serata abbastanza ricca di stimoli, come vedremo. Partiamo, innanzi tutto, con le nostre prime scelte, questa sera più difficili del solito: Susanna di Howard Hawks è in ogni caso un film imperdibile, capostipite della commedia classica moderna e anche postmoderna che prese il nome di screwball comedy, in una parola commedia bizzarra. Insomma, uno dei capolavori del cinema classico americano, uscito nel lontanissimo 1938, sembra proprio impossibile visto la sua modernità, con la coppia insuperata e insuperabile Cary Grant e Katharine Hepburn. Su Studio Universal alle 21:20.

E passiamo all'altro cult del genere horror, ovvero Carrie - Lo sguardo di Satana, il film con cui De Palma ottenne un grande successo rivisitando l'omonimo romanzo di Stephen King. Nel film già colpiscono le capacità visive del regista coincidenti con carrellate e piani sequenza di tutti i tipi. Carrie portò anche alla fama Sissy Spacek allora praticamente debuttante anche se aveva già esordito in Arma da taglio di MIchael Ritchie nel 1972. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

E passiamo alle segnalazioni veloci. Arriva l'ultimissimo Pianeta delle scimmie, ovvero The War - Il Pianeta Delle Scimmie (DVD) diretto da Matt Reeves ed uscito appena lo scorso anno. Programmato quasi contemporaneamente su due canali Sky, Cinema Hits alle 21:45 e Cinema 1 alle 21:15. I film della saga per i fan sono programmati anche nel corso della giornata a partire da stamattina: mentre scriviamo va in onda il primo film della saga. Per chi volesse un altro tipo di fantascienza può valere l'indicazione di un altra discussa opera di Shyamalan particolarmente e a buon motivo, non tanto apprezzata come After Earth (DVD). Su Cine Sony alle 21:00. Passiamo invece a un altro genere, la commedia thriller di François Ozon, Nella Casa (Nuova Edizione), alle 21:10 su Laeffe. Con il solito gran cast che vede in prima fila Fabrice Luchini. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista