Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 6 agosto. Poetry di Lee Chang-dong e Sfida infernale di John Ford le nostre scelte della serata

Sfida infernale

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 6 agosto. Poetry di Lee Chang-dong e Sfida infernale di John Ford le nostre scelte della serata.

Pochi titoli questa sera in tv di interesse. Facile dunque scegliere tra le varie proposte un paio di titoli che hanno tanti punti a loro favore.

Lee Chang-dong è un cineasta molto sensibile in grado di intercettare le grandi sfumature dell'anima attraverso i contrasti, le utopie e la disperazione della vita quotidiana. Tutto ciò che è complesso, ambiguo, e contrasta con tutte le aporie della vita contemporanea. Importante è allora individuare quella bellezza minima eppure grande che ci circonda, come la poesia, che è poi anche il titolo del film. Poetry, su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Non tanto diverso l'approccio di John Ford in uno dei più grandi classici della storia del cinema, Sfida infernale, intriso di poesia, nel momento in cui riesce a rappresentare un'epoca in cui la violenza del genere raffigura tantissimi dettagli della famiglia tra contrasti e allusioni mitiche che comunque erodono il sogno americano nella sua componente più edulcorata e falsa. In Ford Natura e Umanità sembrano costretti al contatto violento e i personaggi arrivano allo scontro finale che riprende la leggenda dell'epica. Su Studio Universal alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista