Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 28 agosto. American Beauty di Sam Mendes e Uomini di Dio di Xavier Beauvois le nostre prime scelte di oggi

American Beauty

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 28 agosto. American Beauty  di Sam Mendes e Uomini di Dio di Xavier Beauvois le nostre prime scelte di oggi.

Resta un film abbastanza controverso American beauty per tutto quell'immaginario che contiene ed esplora un po' con quel senso riflessivo filosofico che però non riesce più di tanto a vedere le cose realmente dall'esterno. Come se tutti i vari ambienti e così i personaggi fossero intrappolati in ruoli, schemi, abitudini, che alla fine portanto tanta crisi nelle esistenze delle persone. Il film di Mendes è quindi una sorta di facciata sintomatica di qualcosa che può essere ricercato più a fondo nei nostri cuori agitati... Con Kevin Spacey e Annette Bening. Alle 21:15 su Studio Universal.

E passiamo ad uno dei film più interessanti degli ultimi anni provenienti dalla Francia, che riesce a sfornare tanti autori, come lo stimato Xavier Beauvois in grado di guardare dritto nel cuore di particolari eventi: come questo monastero cristiano in Algeria che si trova in un vicolo cieco per l'arrembante attacco musulmano. Il film si trasforma in una analisi della fede di fronte alla fine dell'esistenza, al male che si diffonde con la consueta banalità e senza ragioni. Con Lambert Wilson e Michael Lonsdale. Uomini di Dio, su Rai 5 alle 21:15.

Segnalazioni veloci per L'ultimo dei Mohicani di Michael Mann, alle 21:30 su Spike. E Witness - Il testimone di Peter Weir con Harrison Ford, alle 21:00 su Sky Cinema Classics.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista