Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 29 maggio: Point Break - Punto di rottura di Kathryn Bigelow e Il sospetto di Thomas Vinterberg le nostre prime scelte di questa serata

Point Break

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 29 maggio: Point Break - Punto di rottura di Kathryn Bigelow e Il sospetto  di Thomas Vinterberg le nostre prime scelte di questa serata.

Un martedì abbastanza nella media in quanto a proposte. Piccola digressione: lamentiamo come sempre la mancanza di canali che si occupino di cinema a 360 gradi ed inoltre trasmettino film del passato che è sempre importante per avere una prospettiva più ampia della variegata storia del cinema che non è iniziata meno di 15 o 20 anni fa come se ne deduce dalla data dei film in onda, tranne rari casi.

Cominciamo con un classico dei primi anni novanta: un film che destò molta curiosità sia perché dietro la macchina da presa c'era una Bigelow ancora parzialmente sconosciuta, sia perché gli attori protagonisti davano il là a quest'opera, con la presenza mitica del purtroppo scomparso Patrick Swayze. Al suo fianco un Keanu Reeves al massimo livello. Il film è davvero inclassificabile, indimenticabili le maschere da ex presidente degli Stati uniti d'America per compiere le rapine. Un film davvero magico, unico, tecnicamente impeccabile. Point break, su Cielo alle 21:!5.

Passiamo all'altro titolo interessante di oggi. Solo il cinema del Nord Europa, come quello danese riesce ad essere così cupo ed al contempo sottile ed analitico per quanto riguarda le psicologie individuali e di gruppo. Lo stile di Vintenberg può benissimo ricordare quello di un Ingmar Bergman. I protagonisti sono davvero eccellenti con in cima Mads Mikkelsen. Il tema della pedofilia, o meglio, delle reazioni che abbiamo di fronte ad essa, è molto difficile da affrontare. Il sospetto, su Rai 5 alle 21:15.

Segnalazioni veloci vanno a Blade Runner 2049 (Blu-Ray) che, come vi avevamo detto ieri, sta passando in programmazione sui vari canali Sky in questi giorni. Questa sera troviamo il sequel del cult di fantascienza degli anni ottanta su Sky Cinema 24 alle 21:15. Poi A Testa Alta di Emmanuelle Bercot. Con un buon cast che vede a fianco di Catherine Deneuve il giovane Rod Paradot. Su Sky Cinema Cult alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista