Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 11 luglio. Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini e Captain Phillips - Attacco in Mare Aperto​ di Paul Greengrass le nostre prime scelte

Il comandante e la cicogna

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 11 luglio. Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini e Captain Phillips - Attacco in Mare Aperto di Paul Greengrass le nostre prime scelte.

Serata abbastanza quieta, tanto da soprassedere per oggi con suggerimenti alternativi. 

Passiamo subito al cinema italiano con uno degli autori più sensibili e cari. Silvio Soldini, infatti, rappresenta, almeno per noi un chiaro erede di Ermanno Olmi. Come quest'ultimo il suo cinema è caratterizzato da una grande leggerezza eppure da una forte carica drammaturgica. Tutto ciò deriva da una speciale capacità di osservazione, ma anche dall'amore per i personaggi ed anche gli interpreti. In questo caso Soldini ha scelto una chiave di lettura originale e fantastica al contempo, ovvero il punto di vista di alcune statue situate nei grandi centri urbani. Così tocca a loro guardare dall'alto in basso le piccole storie di tanti personaggi. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini. Il comandante e la cicogna, su Iris alle 21:00.

E passiamo all'altro titolo della serata. Qui un po' la fa Tom Hanks che risulterebbe simpatico anche nella parte meno riuscita della sua carriera. In ogni caso dietro la macchina da presa c'è un regista abbastanza stimato ed abile come Paul Greengrass che si è dedicato a rappresentare sullo schermo vicende ispirate a fatti veramente accaduti: e quello degli assalti navali da parte dei pirati contemporanei fa davvero tanta paura. Buona la tensione per tutto il film, grazie a uno script di Billy Ray molto efficace. Captain Phillips - Attacco in Mare Aperto (Blu-Ray), su Sky Cinema 1 alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista