Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 18 luglio. Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock e Elle ​di Paul Verhoeven le nostre scelte di stasera

Intrigo internazionale

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 18 luglio. Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock e Elle di Paul Verhoeven le nostre scelte di stasera.

Partiamo subito con uno dei capolavori di Alfred Hitchcock, Intrigo internazionale. Il titolo italiano è abbastanza banalotto come al solito, mentre  North by Northwest rende molto più l'azione del film e il ribaltamento delle situazioni, come spesso capita nel cinema di Hitchcock: quello che pensiamo possa essere impossibile ecco che si verifica davanti ai nostri occhi sconcertati... lo scambio di persona può rivelarsi un momento di totale angoscia per chi lo subisce, con tutto quello che ne consegue. Protagonista assoluto Cary Grant affiancato tra gli altri da Eva Marie Sant. Sequenza indimenticabile è quella in cui il protagonista è attaccato da un velivolo su uno sterminato campo. Su La7 alle 21:15.

Elle di Paul Verhoeven è davvero quel genere di film che possiamo sottovalutare, fino a quando non ci rendiamo conto che il film sedimenta eccome nell'immaginario. Infatti, il personaggio interpretato dalla solita eccellente Isabelle Huppert è uno dei più crudeli e cinici personaggi femminili mai visti al cinema. In più si aggiunge che il film racconta fatti molto perturbanti come la violenza alle donne, ma è come se questa rimbalzasse sul corpo di Michéle (Huppert). Insomma, un film davvero prezioso ed unico. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Segnalazioni veloci per due opere non certo capolavori, ma abbastanza potabili, entrambe con protagonista Johnny Depp. Secret window, thriller soprannaturale diretto da David Koepp. Alle 21 su Sky Cinema Max. E Transcendence di Wally Pfister, ambizioso film fantasy che parla di intelligenza artificiale. Su Rai Movie alle 21:10.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista