Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 20 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 20 giugno

Orizzonti di gloria

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 20 giugno. Orizzonti di gloria di Stanley Kubrick e Ritratto di signora di Jane Campion le nostre facili scelte di questa sera.

Serata molto facile nel selezionare proposte allettanti. Infatti, troviamo subito un paio di titoli che svettano su tutti gli altri, impossibile non metterli ai primi due posti avvisando che di altro c'è ben poco e non vi daremo per oggi ulteriori indicazioni.

Cominciamo con il capolavoro di Stanley Kubrick, Orizzonti di gloria. Kubrick, direttamente o no, ha trattato più volte il tema della guerra, basti pensare all'altro capolavoro Full metal jacket (deluxe edition). In questo caso si occupa di prima guerra mondiale che è stata tra le guerre più terribili del ventesimo secolo, una delle ultime combattute senza armi tecnologiche, con fucili e baionette. Il film ha i suoi momenti più intensi proprio dentro le trincee, laddove i soldati anche per sollevare la testa rischiano di prendersi una pallottola vagante. Ben più atroce, impensabile e insopportabile l'attacco delle truppe di fronte al fuoco nemico... Dall'altra parte le gerarchie militari più alte che arrivano in punta di piedi, esigono il sacrificio, sempre delle truppe, ma soltanto per ottenere meriti e promozioni personali. Con un grandissimo Kirk Douglas nel ruolo del colonnello che tenta di ribellarsi al sistema. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Passiamo all'altro titolo interessante della serata, ovvero Ritratto di Signora (DVD), diretto da una Jane Campion che sa come far affiorare la sensibilità femminile nella messa in scena cinematografica che deriva da un romanzo di Henry James. L'accurata sceneggiatura di Laura Jones è riuscita a tagliare e cucire il testo per rendere ancora più acuti e brillanti i vari profili psicologici dei personaggi. Con Nicole Kidman, John Malkovich e Barbara Hershey. Su Premium Emotion alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista