Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Dicembre 2016

Da "Deadpool" di Tim Miller a "Three" di Johnnie To, ecco alcuni dei migliori film d'azione del 2016

Deadpool

L'anno sta ormai volgendo al termine, e questo significa solo una cosa: è tempo di classifiche! Oggi parliamo di cinema action, e ovviamente, è inevitabile partire dai consueti cinecomic, che anche in quest'ultima stagione, ci hanno regalato botte ed esplosioni infinite, e pensiamo a Captain America: Civil War dei fratelli Russo, che ha mescolato in un'unica orgia d'adrenalina alcuni dei supereroi più celebri di casa Marvel, con tanto di new entry d'eccezione come Spider-Man.

Che dire, poi, del Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds in Deadpool? Il film ha avuto un budget molto più basso rispetto gli altri film del genere (“solo” 58 milioni di dollari, un terzo di quanto la Fox ha speso per X-Men: Apocalisse), ma ha saputo sfruttare come si deve sia il lato sboccato, comico, volgare e atipico del protagonista, sia le scene d'azione. Non sarà poi un caso che a dirigere il sequel sia David Leitch, già autore dell'action americano più bello degli ultimi anni, ovvero John Wick.

Cambiando continente, applausi a non finire per Three, il miglior film di Johnnie To da diversi anni a questa parte. Diverse le scene instant cult, e basti per tutte lo showdown finale, un'esibizione di puro virtuosismo, incurante della verosimiglianza e mirato totalmente allo spettacolo più sborone. In sostanza: da mandare gli occhi fuori dalle orbite!

Infine, rimanendo tra Cina e Hong Kong, ecco Call of Heroes, nuova pellicola di un altro cineasta tamarrissimo come Benny Chan (New Police Story; Senza nome e senza regole), che per l'occasione, ha ingaggiato come coreografo d'arti marziali un'autentica leggenda del cinema orientale come Sammo Hung. L'esaltante show, ovviamente, è garantito.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista